Vitesse-Roma, Mourinho: «Nessun turnover, l'obiettivo è chiaro, ma mi preoccupa il campo»

Mercoledì 9 Marzo 2022
Vitesse-Roma, Mourinho: «Nessun turnover, l'obiettivo è chiaro, ma mi preoccupa il campo»

Mourinho in conferenza stampa ad Arnhem, vigilia della sfida contro il Vitesse, ottavo di finale di Conference League.

Ha recuperato tutti i giocatori. Ci sarà turnover?
«Io punto su tutti, sono in forma.

La panchina è piena di qualità. Abbiamo una rosa forte e obiettivi chiari. In campionato sappiamo che ogni partita è decisiva. Non parlo di turnover. Giocheremo con una squadra forte in campo e in panchina. In Olanda vengo da vent'anni, ho sempre visto campi bellissimi. Non so come sia successo questa volta che non sia in buone condizioni. Veniamo per vincere e fare la partita».

Come mai il campo non in buone condizioni?

«Forse a causa di un concerto Metal. Ogni dettaglio è importante. Il gruppo è al completo e manca soltanto Spinazzola. Il campo non è da calcio. Vengo qui da più da 20 anni e i campi sono sempre stati bellissimi. Non capisco come si possa giocare».

Che pensa del calcio olandese?

«Su calcio olandese ci sarebbe tanto da dire. Ho iniziato con Van Gaal e ho detto tutto. Viste le condizioni del terreno qualcosa sta cambiando.».

La Conference? 

"abbiamo motivazioni giuste, la gente comincia a sentire che non siamo lontani, siamo sedici squadre e tra poco saremo otto". 

L'ambiente caldo?

"Peggio di tutto è il campo, un praato così brutto, in uno stato incredibile. Non siamo stati felici per l'Olimpico, ma non c'è paragone: il campo è un disastro. E' pericoloso per lo spettacolo del calcio e per i giocatori. L'ambiente è tosto, ma non è un problema. Siamo consapevoli delle nostre responsabilità".

E' un periodo denso di appuntamenti, tutti devono trovarsi pronti.

"Manca solo Spinazzola e rivedo il sorriso nella sua faccia. Lo vediamo giocatore, non per giocare subito. Ma lo rivediamo atleta. Stiamo tutti bene. Giochermo il primo tempo, il secondo lo faremo a Roma. Dobbiamo essere fiduciosi".

Il quarto posto?

"Penso solo a vincere la prossima partita, non voglio guardare troppo lontano".

Ultimo aggiornamento: 19:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA