Milan-Lazio 2-0, Sarri: «Non abbiamo giocato come volevo. Immobile? È inattaccabile, i numeri parlano per lui»

Domenica 12 Settembre 2021
Milan-Lazio 2-0, Sarri: «Immobile? È inattaccabile, i numeri parlano per lui»

Primo stop stagionale per la Lazio di Maurizio Sarri, che dopo aver vinto le prime due partite di questa Serie A 2021/2022 cade a San Siro contro il Milan di Stefano Pioli per 2 reti a 0, incappando anche in una prestazione poco brillante rispetto a quanto si era visto nel 6 a 1 contro lo Spezia quasi due settimane fa.

E, ciliegina sulla torta, in negativo, l'espulsione a fine partita del mister toscano, palesemente innervosito dai giocatori rossoneri per qualche giocata sul velluto di troppo nei minuti finali di gara. 

Le parole di Maurizio Sarri

«Abbiamo fatto una partita contraria a quello che facciamo durante la settimana, ci siamo messi ad aspettare gli avversari nella nostra metà-campo e non è questa la partita che avevamo preparato, questo per me è fonte di delusione - dice l'ex allenatore di Napoli, Juve e Chelsea -. Poi però bisogna essere lucidi, capire che gli sto chiedendo cose a cui non erano abituati, per cui certe partite possono venir fuori»

Poi qualche parola sulla situazione psico-fisica del suo bomber: «Immobile? Per alcuni contano i numeri, non per Ciro. Ha numeri per cui è inattaccabile. L'Italia ha vinto mondiali con attaccanti che hanno segnato molti meno gol, la Francia ha avuto Giroud che non ha segnato ma ha vinto ed è stato utile in mille maniere così come Ciro. Ciro ha dei numeri per cui è inattaccabile ma vedo che contano per certi personaggi e non per altri»

Poi ha chiosato sull'episodio finale, che lo ha portato ad essere espulso dall'arbitro Daniele Chiffi: «Cosa è successo? Niente di particolare. Un ragazzo ha fatto un gesto che a persone più anziane non si fa, ma poi è finito tutto perché Ibra l'ha portato a chiedere scusa. Saelemaekers? Sì, ma sono cose da campo. Nulla di particolare»

 

Ultimo aggiornamento: 21:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA