Champions League

Diretta Milan-Chelsea 0-2: gol di Jorginho e Aubameyang, espulso Tomori

Lunedì 10 Ottobre 2022

Triplice fischio

Cala il sipario a San Siro: i blues si impongono 0-2.

91': i rossoneri cercano il gol della bandiera: Origi tenta la conclusione ma non inquadra la porta. Lo score del Milan rimane a secco.

65': ammonizione per Pobega.

54': di nuovo Chelsea. Kovacic prova con una conclusione al volo, Aubameyang si fa stregare da Tatarusanu sottorete.

50': la prima occasione da gol nella ripresa è del Chelsea. Gallagher in area di rigore smarca Tatarusanu ma, troppo defilato, non riesce a trovare lo specchio della porta.

Inizia il secondo tempo

Squadre di nuovo in campo!

Intervallo: 0-2 per i blues

Le squadre rientrano negli spogliatoi per il break.

43': occasione per il Chelsea: Mount si smarca con una splendida finta di corpo appena fuori l'area di rigore e tenta la conclusione con un tiro rasoterra che impensierisce Tatarusanu, costretto a respingere in calcio d'angolo.

Gol Chelsea

33': raddoppio dei blues con Aubameyang che sottoporta non sbaglia.

26': chance del pareggio per i rossoneri: Giroud di testa in torsione, su assist di Diaz, non riesce a inquadrare la porta. Il Milan, nonostante l'inferiorità numerica, è vivo.

Gol Chelsea

20': Jorginho mette il pallone in rete dagli undici metri con un tiro angolato alla sinistra del portiere: vantaggio dei blues a San Siro!

18': Mount, dopo una bella incursione offensiva, si procura un calcio di rigore. Tomori espulso.

Calcio d'inizio

Squadre in campo: si parte!

Formazione ufficiale del Chelsea

(3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Sterling, Mount; Aubameyang. All: Potter.

A disposizione: Bettinelli, Mendy, Pulisic, Loftus-Cheek, Broja, Zakaria, Gallagher, Azpilicueta, Havertz, Chukwuemeka, Cucurella.

Formazione ufficiale del Milan

(4-3-2-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo; Tonali, Bennacer, Krunic; Leao, Brahim Diaz; Giroud. All: Pioli.

A disposizione: Mirante, Jungdal, Dest, Coubis, Ballo-Touré, Pobega, Rebic, Origi, Messias.

Dopo il netto 3-0 di Stamford Bridge della settimana scorsa, Milan e Chelsea tornano ad affrontarsi a San Siro. Il girone E è ancora in equilibrio, comandato dal Salisburgo a 5 punti, con blues e rossoneri a 4 e Dinamo Zagabria a 3. "Non dobbiamo portarci dietro la delusione della partita d'andata", ha detto Pioli alla vigilia". Il suo Milan sarà privo di De Ketelaere (affaticamento) ma ritroverà Messias e l'incoraggiante vittoria in campionato contro la Juventus garantirà ai campioni d'Italia un nuovo spirito. Anche il tecnico dei londinesi ne è convinto: "Il Milan cercherà di sfruttare il vantaggio di giocare in casa come abbiamo fatto noi la settimana scorsa". La curiosità di giornata riguarda Thiago Silva potrebbe centrare la 100ª presenza in Champions League.

 

Dove vedere Milan-Chelsea in tv e streaming

Diverse alternative per vedere Milan-Chelsea in diretta tv. L'incontro sarà visibile in chiaro su Canale 5 con pre-partita dalle ore 20:51; anche gli abbonati a Sky potranno seguire la gara di San Siro su Sky Sport Uno al canale 201, Sky Sport 4K (canale 213). e sul canale 252 di Sky. Sky Go, NOW TV e Mediaset Infinity + sarannno i servizi in streaming di riferimento per seguire il match anche su smartphone, tablet, pc, smart tv e qualsiasi altro dispositivo compatibile con le app. 

Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 11:14

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci