«Messi in Arabia Saudita, affare concluso». Ma poi il fratello smentisce: «Fake news»

Lo riferisce una fonte saudita vicina alle trattative: «Contratto enorme»

Martedì 9 Maggio 2023
«Messi in Arabia Saudita, affare concluso». Si riaccende la sfida con Cristiano Ronaldo

Lionel Messi giocherà in Arabia Saudita l'anno prossimo: l'affare è stato concluso, secondo quanto riferisce una fonte saudita vicina alle trattative riportata dall'agenzia AFP.

La stessa fonte - che mantiene l'anonimato - definisce il contratto «enorme». Al momento, il Paris Saint-Germain si è limitato a ricordare che il contratto dell'attaccante argentino scadrà il prossimo 30 giugno.

Psg, tifosi minacciano Messi, Neymar e Verratti: «C'è ancora un pilota alla guida?». Il club assume guardie private per la sicurezza

IL DISCORSO

«Mi è costato molto vincere la Coppa del Mondo, alla fine della mia carriera. Ho avuto molta gioia con il Barcellona e molta tristezza con la nazionale, ma ho avuto molte pietre lungo la strada e mi ha consentito di superarle», Lo ha detto Leo Messi nel suo discorso dal palco dei Laureus Awards, senza menzionare il Psg, al Pavilion Vendôme di Parigi dove è stato premiato come miglior sportivo dell'anno. L'uomo che ha portato la squadra argentina a vincere il suo terzo Mondiale, il primo in carriera dell'attaccante di Rosario e miglior calciatore della storia del Barça, è salito sul palco per ricevere il suo secondo Laureus dopo l'ex aequo del 2020 con Lewis Hamilton, campione di Formula 1, con il futuro contrattuale ancora incerto, tra un possibile ritorno al Barca, gli Usa e l'Arabia Saudita. Accompagnato al gala dalla moglie, Antonela Roccuzzo, e con il futuro ancora da scrivere a meno di due mesi dalla scadenza del suo contratto con il Paris Saint-Germain, il '10' argentino prima di entrare sul red carpet del prestigioso premio si è fermato a fare una lunga chiacchierata con Robert Lewandowski, attuale attaccante del Barca, e salutato il suo amico Carles Puyol e altri famosi calciatori come Fabio Capello, Luis Figo, Patrice Evra e Christian Eriksen. Nel suo discorso, Messi si è commosso ricordando la Coppa del Mondo e il suo passato al Barça senza menzionare il successo della Ligue 1 nel 2022 e quella molto probabile del 2023. Il cenno al club il cui simbolo è tatuato sulla gamba sinistra è chiaro e ognuno può interpretarlo come vuole finché il suo futuro rimane ancora aperto: «Ho realizzato il sogno più grande che avevo: vincere il Mondiale con la mia squadra. Mi è costato molto, già a fine carriera. Ho avuto molta felicità con il Barcellona e molta tristezza con la nazionale, ma ho avuto molti ostacoli lungo la strada e questo mi ha fatto migliorare. Grazie alla mia famiglia e ai miei cari, che mi stimano, gli sono grato. Sono riuscito a realizzare il mio sogno. Anche se ci è voluto del tempo per arrivare, è stata la cosa migliore che mi sia capitata e ci sia capitata come paese dopo tanto tempo. Tutto questo è per l'Argentina».

La smentita di Jorge Messi

«Non c'è assolutamente nulla di concordato con nessun club per il 2023-24. Decideremo alla fine della stagione. Non è stato né firmato niente, nè sono stati presi accordi. Sono solo fake news che usano il nome di Leo». Così, via social, Jorge Messi, padre di Lionel e persona che cura gli interessi del figlio dopo le indiscrezioni di fonte saudita secondo cui sarebbe già stato raggiunto un accordo per il trasferimento del capitano dell'Argentina all'Al Hilal «per una cifra enorme».

Ultimo aggiornamento: 17:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci