Mazzarri: «Ho fatto un patto con i miei giocatori per vincere»

Sabato 13 Settembre 2014
Mazzarri: «Ho fatto un patto con i miei giocatori per vincere»
MILANO - «Ho fatto un patto con i miei giocatori: dobbiamo creare un gruppo solido che quando scende in campo dà l'anima»: è questa la ricetta vincente di Walter Mazzarri. L'allenatore dell'Inter, in conferenza alla vigilia del match con il Sassuolo, vuole una squadra aggressiva: «Bisogna pressare bene per raggiungere una buona qualità di gioco».





POLEMICO

«Sento qualche genio che dice che il mio è un calcio propositivo, ma quello che conta è che centrocampisti con caratteristiche offensive diano anche una mano in copertura. Voglio un calcio offensivo, con un ritmo più alto. Anche se manca qualcuno, tutti sanno cosa serve, compreso che quando la palla ce l'hanno gli altri bisogna andarla a recuperare.... Dura contro le piccole? A volte produciamo una grande mole di lavoro ma concretizziamo poco. Però con la condizione credo che possa crescere anche la qualità del gioco».



I NAZIONALI

«Medel è tornato un po' acciaccato e anche M'Vila non è al meglio. Anche Ranocchia e Nagatomo sono tornati stanchi, ma stanno smaltendo la fatica. Palacio sente ancora qualche dolorino ma la condizione fisica è buona anche perché è un super professionista. Vedrò nella rifinitura, perché non ha i 90' nelle gambe, ma anche Osvaldo ha appena recuperato da un problema. Guarin partirà dalla panchina perché la davanti ho bisogno di uomini con certe caratteristiche».
Ultimo aggiornamento: 14:53

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci