Malattia fulminante, morto Ventrone ex preparatore della Juve, ora al Tottenham con Conte

Giovedì 6 Ottobre 2022
Giampiero Ventrone

LONDRA - Lutto nel mondo del calcio, è morto all'improvviso a Napoli per una malattia fulminante, Giampiero Ventrone, 62 anni, ex preparatore atletico della Juventus, oggi al Tottenham con Antonio ConteVentrone era arrivato al pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli di Napoli nella serata del 4 ottobre scorso e subito messo in ventilazione meccanica perchè in coma. Aveva da qualche giorno scoperto di essere affetto da leucemia mieloide acuta.

Le reazioni

 «Una notizia che ci sconvolge, inaspettata e tremenda: ci ha lasciato Giampiero Ventrone - scrive l'Associazione italiana Allenatori Calcio -. Il preparatore atletico attualmente con Antonio Conte al Tottenham, e in passato alla Juventus con Lippi, ci ha lasciato questa mattina». Ventrone aveva 62 anni. «Una grande perdita per il nostro mondo e anche mia personale, in quanto mio grande amico - le parole del vicepresidente della componente preparatori atletici, Francesco Perondi -. È stato uno dei personaggi importanti per affermare la nostra figura all'interno del mondo del calcio. Ci mancherà». «La grande famiglia Aiac - si legge ancora nel post -, con in testa il presidente Renzo Ulivieri, esprime le più sentite condoglianze ai cari di Giampiero per questa grave e prematura perdita». «Il guru del fitness di Antonio Conte» - come lo definisce il giornale inglese - si era guadagnato il soprannome di "marine" in Italia, a causa dei rigidi sistemi di allenamento.

Si era trasferito al Tottenham nel 2021.

Il tweet del Tottenham

 «Siamo devastati - scrive su Twitter il club inglese -  Mancherà molto a tutti nel Club e i nostri pensieri sono per la sua famiglia e i suoi amici in questo momento incredibilmente triste».

Ultimo aggiornamento: 16:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci