Serie A, Lorenzo Insigne eletto MVP del mese: «Da anni un top player che fa la differenza»

Mercoledì 31 Marzo 2021
Serie A, Lorenzo Insigne eletto MVP del mese: «Da anni un top player che fa la differenza»

Lorenzo Insigne è stato eletto miglior giocatore del mese di marzo. Assegnato oggi il premio MVP (Most Valuable Player), istituito dalla Lega Serie A, che verrà consegnato all'attaccante nel pre-partita di Napoli-Crotone, in programma sabato allo stadio Maradona. Tra le motivazioni del riconoscimento c'è il fatto che «eccelle nella scelta delle soluzioni di gioco ottimali e nella capacità di accelerare la manovra offensiva; praticamente non perde mai palla negli 1 contro 1 offensivi, saltando l'avversario nel 66% delle occasioni; completa con successo il 56% dei passaggi tentati ad altissimo coefficiente di difficoltà; da buon capitano dà il buon esempio ai compagni, contribuendo anche alla fase difensiva, in ogni partita percorre mediamente 11,5 km, e produce quasi 30 sprint».

A Formello i Premi Scopigno consegnati a Immobile, Inzaghi e Tare. Foto

«Insigne - ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A - è da anni uno dei top player, in grado di fare la differenza con giocate di classe.

Le sue prestazioni di marzo, con tre reti e un assist nelle ultime quattro partite, hanno confermato ancora una volta le sue doti tecniche e di leadership, fondamentali nei successi del Napoli», così De Siervo.

Lazio, il segreto di Milinkovic ora sempre più leader


© RIPRODUZIONE RISERVATA