Scivolone United, prima gioia per il Chelsea di Lampard

Sabato 24 Agosto 2019
Scivolone United, prima gioia per il Chelsea di Lampard
Sorride il Chelsea, mastica amaro invece il Manchester United che incappa nel primo ko stagionale.

Fa harakiri in casa il Manchester United contro il Crystal Palace. A Old Trafford gli uomini guidati da Ole Gunnar Solskjaer vanno sotto dopo 32' contro i londinesi allenati da Roy Hodgson, in gol con Ayew. Nella ripresa, al 25', ennesimo rigore sbagliato dal Manchester United, questa volta non con Pogba, ma con Rashford che, dopo avere spiazzato il portiere Guaita, ha quasi spezzato il palo alla sua destra. Nel finale, al 44' st, arriva l'1-1 di James, realizzato con un bellissimo tiro a parabola; le sorprese, tuttavia, non sono finite e Pogba al 48' perde palla, Van Aanholt va via e fulmina De Gea che non riesce a trattenere il pallone. Finisce 2-1 per il Crystal Palace, che mette ko i 'Red Devils'.

Prima gioia per Lampard
Prima vittoria ufficiale da tecnico del Chelsea per Frank Lampard. Il nuovo tecnico del club londinese può finalmente festeggiare: successo di misura in casa del Norwich (2-3), propiziato da una doppietta di Tammy Abraham, grande protagonista dopo gli insulti razzisti ricevuti al termine della Supercoppa Europea con il Liverpool. Mezz'ora di apertura scoppiettante, all'insegna dei gol. Il Chelsea passa due volte: prima con Abraham, servito da Azpilicueta, quindi con Mount su assist di Pulisic. Il Norwich, a sua volta, si è aggrappato allo scatenato Pukki: suo l'assist per l'1-1 di Cantwell, sua la rete del 2-2, con Kepa tutt'altro che impeccabile. Decisivo ancora Abraham nella ripresa: destro dal limite per il 2-3. A un quarto d'ora dalla fine, incornata di Godfrey respinta dalla traversa, che salva Kepa.

Le altre
Sono all'insegna dei colpi esterni le altre tre gare pomeridiane: il Southampton passa per 2-0 a Brighton con le reti di Djenepo al 10' e Redmond al 45' st, il Leicester s'impone per 2-1 sul terreno dello Sheffield United (Vardy al 38' pt, pari di McBurnie al 17' st e gol-vittoria di Barnes al 25' st), mentre il West Ham United stende a domicilio per 3-1 il Watford, con botta e risposta iniziale fra Noble al 3' pt per gli ospiti e Gray per i locali al 17' pt, poi doppietta di Haller al 19' e al 28' st.
Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 16:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci