Barcellona e Real Madrid ok, il titolo all’ultimo palpito. L’Atletico battuto da Giuseppe Rossi

Domenica 8 Maggio 2016 di Redazione Sport
Dani Alves, Suarez e Messi del Barcellona
Nella penultima giornata della Liga il Barcellona di Luis Enrique e il Real Madrid di Zidane hanno conquistato la vittoria, mentre l’Atletico di Simeone ha perso e ha abbandonato le ambizioni legate al titolo. Determinante un gol di Giuseppe Rossi.

Così ora i blaugrana comandano la classifica con un vantaggio di un solo punto rispetto al Real Madrid, secondo; e di tre lunghezze nei confronti dell’Atletico, terzo. A decidere la corsa sarà dunque l’ultimo turno, in programma per sabato sera, quando il Barça sfiderà il Granada e il Real affronterà il Deportivo.

Oggi intanto, al Camp Nou, il Barcellona ha steso l’Espanyol nel derby (5-0). A risolvere la partita sono stati i gol di Messi, di Rafinha e di Neymar, e la doppietta di Suarez, il capocannoniere del torneo con 37 reti. Con fatica, come detto, ha vinto pure il Real contro il Valencia (3-2). Al Santiago Bernabeu, Cristiano Ronaldo ha sbloccato il risultato, poi Benzema ha raddoppiato, quindi Rodrigo ha dimezzato il margine, infine ancora Ronaldo e André Gomes hanno dato forma al punteggio.

Allo stadio Ciutat de Valencia, invece, il Levante ha soffocato le ambizioni dell’Atletico (1-2). Avanti dopo appena due minuti grazie a Fernando Torres, i colchoneros hanno incassato in fretta il gol di Casadesus e, al 90’, il sigillo di Giuseppe Rossi. Inutili i tentativi dei madrileni, privi anche del tecnico Simeone, squalificato.



 
Ultimo aggiornamento: 19:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci