Liga, Athletic Bilbao e l'Atletico Madrid finisce in pari. Il Real vince 3-1 con l'Eibar

Domenica 14 Giugno 2020
Liga, Athletic Bilbao e l'Atletico Madrid finisce in pari. Il Real vince 3-1 con l'Eibar
Giocano anche i due Atletico. E finisce con un gol per parte il primo dei tre posticipi odierni validi per la 28/a giornata della Liga, disputato fra l'Athletic Bilbao e l'Atletico Madrid. In uno stadio San Mames deserto, come previsto, le due squadre biancorosse hanno deciso tutto nel giro di 2': al 37' del primo tempo sono passati in vantaggio i baschi con Muniain, al 39' ha pareggiato il centravanti Diego Costa per i 'Colchoneros' di Diego Simeone, che in classifica hanno gli stessi punti di Real Sociedad (in campo stasera) e Getafe, ieri sconfitto e a quota 46. L'Athletic Bilbao, invece, è 10/o con 38 punti.

Il Real Madrid tiene il passo del Barcellona e riparte  con una vittoria, imponendosi 3-1 nel penultimo ultimo match della 28/a giornata, disputato sul terreno del piccolo stadio Alfredo Di Stefano, nel Centro sportivo di Valdebebas.
La squadra di Zinedine Zidane, che prima del lungo stop per pandemia era stata sconfitta 2-1 a Siviglia dal Betis, ha risolto la 'praticà contro l'Eibar in un solo tempo, il primo. Al 4' Toni Kroos ha sbloccato il punteggio, Sergio Ramos ha raddoppiato al 30' e Marcelo ha calato il tris al 37'. Appena segnato il gol, il brasiliano si è inginocchiato con la testa china e il pugno destro alzato in segno di protesta contro la discriminazione razziale dopo l'assassinio di George Floyd avvenuto lo scorso 25 maggio. Inutile il gol basco nella ripresa al 15' a opera di Bigas. In classifica il Real Madrid resta a -2 dal Barcellona, che ieri sera ha vinto 4-0 a Maiorca: 61 punti per i blaugrana, 50 per i 'blancos'. Domani scatterà il 29/o turno della Liga con Levante-Siviglia alle 19,30 e Betis-Granada alle 22. Il Barcellona giocherà martedì in casa contro il Leganes (alle 22), il Real ospiterà il Valencia giovedì alle 22.
Ultimo aggiornamento: 22:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA