Buffon multato, Lazzari squalificato: la disparità che infastidisce la Lazio e i tifosi

Giovedì 18 Febbraio 2021 di Daniele Magliocchetti
Buffon multato, Lazzari squalificato: la disparità che infastidisce la Lazio e i tifosi

Che disparità sulla bestemmia sia fatta. E nessuno se ne abbia a male.. Anzi no. La decisione del Tribunale Federale di multare Buffon con 5000 euro e squalificare Lazzari (ora) ma anche Cristante a dicembre per aver bestemmiato, non è che vada tanto giù alla Lazio e ai suoi tifosi. La frase blasfema pizzicata a tutti e tre (l'estremo difensore in due partite diverse) è la stessa, ma le sentenze sono diverse. Una decisione alquanto curiosa da parte della giustizia (o "ingiustizia" come la definiscono tanti tifosi sui social) sportiva, anche perché questa decisione sul portiere della Juve (riferita ad un Parma-Juve del 26 gennaio) rischia di essere un fastidioso boomerang e un precedente velenoso.

La società biancoceleste, dal canto suo, resta in silenzio, ma è parecchio infastidita dalla disparità di trattamento. Per la Lazio e per Inzaghi Lazzari è un giocatore importante, ma il dispositivo del Giudice sportivo è stato accettato senza proferire alcuna parola. Stessa cosa, in realtà, che ha fatto la Roma con Cristante a dicembre.

Ma quanto avvenuto ieri con Buffon ha alzato un bel polverone via social, ma anche a Formello. L'estremo difensore della Juve è pure recidivo, visto che ha usato la stessa espressione anche in Inter-Juve di coppa Italia, ma lì non era chiaro, secondo la Procura, mentre a Parma, la bestemmia era un incoraggiamento al giovane Portanova appena entrato . Una pessima figura da parte di chi deve decidere su un argomento così delicato.

Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 08:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci