Lotito aspetta Sarri ma intanto si cautela. Anche Pirlo tra le alternative

Domenica 6 Giugno 2021 di Alberto Mauro
Lotito aspetta Sarri ma intanto si cautela. Anche Pirlo tra le alternative

C’è un limite al silenzio. Lotito aspetta Sarri con cui ha trovato l’accordo, ma non vuole restare col cerino in mano. E ha già cominciato stanotte a rialzare il telefono, richiamando qualche tecnico finito nel ghiaccio: da Pirlo a Liverani, passando per Vitor Pereia e Villas Boas in Portogallo, con ancora pure Mihajlovic sullo sfondo.

Con Sarri non vuole tirarsi indietro, per lui resta in pole position nonostante sia infastidito dal suo comportamento, ma non può nemmeno attendere le sue riflessioni o il suo convincimento all’infinito.

Le cifre e lo staff

A Napoli e alla Juve aveva fatto già passare troppo tempo, Maurizio è un personaggio complicato. Venerdì sera aveva accettato nell'ultima offerta un piccolo ribasso a 3 milioni del biennale (con opzione per il terzo anno), nelle possibilità del presidente della Lazio. Aveva rinunciato a qualche soldo, purché fosse chiarissimo il progetto della Lazio. Sarri vuole tutto per iscritto prima di farsi inviare il contratto, leggerlo insieme ai suoi avvocati e firmarlo. Innanzitutto tutto quello che riguarda il suo staff tecnico: Martusciello (vice), Pertugio (assistente tecnico) e Nenci (preparatore atletico) con Grigioni (preparatore dei portieri) che resterà al suo posto.

Giallo Sarri, ora Lotito abbassa l’offerta. E il tecnico si prende 48 ore di tempo

Garanzie di mercato

Poi precise garanzie sul mercato: due difensori, un terzino, un centrocampista e un esterno. Sulla cessione di Milinkovic (improvviso interesse del Liverpool) il veto assoluto. Eppure è impossibile dargli certezze in pochi giorni, anche se Tare continua a rassicurarlo sul futuro immediato. Dunque Sarri o accetta fidandosi oppure è difficile chiudere entro domani o al massimo martedì il cerchio. Intanto dalla Toscana fa sapere che non c’è nessun inserimento né del Tottenham né dell’Everton. Maurizio attende, ma pure Lotito. Chi farà un passo avanti e chi uno indietro?

Ultimo aggiornamento: 14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA