Lazio-Milan, Lotito furioso: «Organismi esterni intervengano, passato ogni limite. Manca l'affidabilità del sistema»

È dura la presa di posizione del presidente della Lazio, Claudio Lotito, dopo la partita con il Milan e la coda al veleno

Venerdì 1 Marzo 2024
Lazio-Milan, Lotito furioso: «Organismi esterni intervengano, passato ogni limite. Manca l'affidabilità del sistema»

«Le polemiche arbitrali dopo Lazio-Milan? Quando il gioco assume questi connotati devono essere altri organismi esterni a intervenire. Manca l'affidabilità del sistema e quindi bisogna ricorrere a istituzioni terze che pongano fine a una situazione incresciosa». È dura la presa di posizione del presidente della Lazio, Claudio Lotito, dopo la partita con il Milan e la coda al veleno. «Nello sport si deve vincere per merito.

C'è un limite oltre il quale non si deve andare, e oggi sono stati superati tutti i limiti. La squadra si farà valere nelle sedi preposte, per tutto quello che è successo. Questa cosa si ripete da diverso tempo».

Lazio-Milan 0-1, decide il gol di Okafor. Caos Di Bello: espulsi Pellegrini, Marusic e Guendouzi. Rissa al fischio finale

La polemica

«Se ho parlato con Di Bello? Io con gli arbitri non parlo, non rientra nel mio costume intrattenere nessun tipo di rapporto con loro», ha detto Lotito a Dazn a nome della sua Lazio dopo le polemiche seguite al ko col Milan. «Non entro nel merito degli episodi, chi fa l'arbitro dovrebbe essere capace di capire quale è il punto di equilibrio e quello di rottura. Io sono un moderato e cerco un punto di incontro, e oggi non ci sono condizioni per trovarlo», prosegue il patron. Con Sarri, assicura Lotito, «non c'è nessun contrasto, bensì confronti dialettici volti a dividere. Nessuno l'ha messo in discussione. La squadra non ha nessuna responsabilità in questa sconfitta». Lotito dalle istituzioni non si aspetta «nessuna risposta», ma dice di sapere «a quale istituzioni rivolgersi: pensiamo al futuro, e speriamo che episodi così non capitino più»

Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci