Lazio, Zaccagni è pronto per l’Inter. Immobile ci prova

Venerdì 8 Ottobre 2021 di Daniele Magliocchetti
Lazio, Zaccagni è pronto per l Inter. Immobile ci prova

Zaccagni recuperato, pronto per l’Inter.

Ora Sarri aspetta solo Immobile. L’esterno tuttofare della Lazio, ha finalmente smaltito del tutto il problema muscolare all’ileopsoas. Non avverte più alcun fastidio, tanto che pure oggi l’ex del Verona ha effettuato la seduta del mattino e quella serale, partecipando a tutte le esercitazioni con e senza il pallone. Per la sfida d sabato prossimo con l’Inter di Inzaghi ci sarà senza alcun problema, un’alternativa in più per il tecnico per il reparto avanzato.

C’è invece ancora da aspettare per Immobile. Anche oggi il bomber laziale ha disertato il campo, continuando a lavorare in palestra. Le sue condizioni sono stabili, ma, da quanto trapela da Formello, sono in leggero miglioramento. Il problema alla coscia non lo tormenta più come la settimana scorsa, tanto che nel suo programma personale è previsto un reintegro o all’inizio o a metà della prossima settimana. Sul suo impiego con l’Inter c’è parecchia fiducia. Domani e domenica, la squadra si riposerà e tornerà a lavorare da lunedì pomeriggio.

PROVE TATTICHE

Nela giornata odierna, Sarri ha lavorato su alcune situazioni tattiche, soprattutto in difesa. Senza gli otto nazionali, è stata comunque testata una difesa che, verosimilmente, soprattutto per la coppia centrale sarà quella che l’allenatore schiererà contro l’Inter di Inzaghi. Patric e Luiz Felipe, infatti, si sono messi insieme al centro del reparto avanzato. Sarà proprio lo spagnolo a prendere il posto dello squalificato Acerbi. Per il difensore ex Barcellona una bella opportunità da sfruttare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA