Juventus-Napoli, Stadium vietato ai campani: scoppia la polemica

Giovedì 8 Agosto 2019
Juventus-Napoli, Stadium vietato ai campani: scoppia la polemica
Botta e risposta tra la Juventus e la Questura di Torino sulle modalità di vendita dei biglietti di Juventus-Napoli, in programma all'Allianz Stadium il 31 agosto. A scatenare la polemica la comunicazione, da parte della Juventus, del divieto di vendita dei tagliandi per chi è nato in Campania. Una restrizione, sostiene la Questura di Torino, che non ha mai concordato. E che non intende condividere. Ma in una successiva nota, il club precisa di averlo fatto «in data 4 agosto alle ore 16». E aggiunge che «le modalità di vendita potrebbero subire variazioni, anche sostanziali». Sul web, nel frattempo, impazza la polemica. «Questo annuncio è un gravissimo precedente di razzismo pratico applicato», commenta Gad Lerner su Twitter. «Ma almeno sanno il loro allenatore dove è nato?», scrive una tifosa sui social, mentre altri si chiedono ironicamente se Maurizio Sarri potrà sedersi in panchina.

L'Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale non ha ancora deciso alcuna determinazione in merito a Juventus-Napoli, in programma il prossimo 31 agosto allo Stadium di Torino. Non c'è dunque al momento alcuna misura, fanno notare fonti del ministero, relativa alla vendita dei biglietti per la partita.
La riunione dell'Osservatorio per la seconda giornata di campionato, si sottolinea inoltre, non si terrà prima del 20 agosto ed è quella la sede in cui, eventualmente, verranno indicate alcune prescrizioni, in linea con quanto già deciso nelle stagioni precedenti.
Ultimo aggiornamento: 16:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA