La Juventus crolla al Castellani: l'Empoli fa 4-1 , serata da incubo per Allegri. Ora l'Europa è ancora più lontana

Lunedì 22 Maggio 2023 di Alberto Mauro
La Juventus crolla al Castellani: l'Empoli fa 4-1 , serata da incubo per Allegri. Ora l'Europa è ancora più lontana

La Juve sprofonda al Castellani, dopo un 4-1 clamoroso che rischia di lasciare il segno.

Una squadra totalmente alla deriva, contro l’Empoli che a tratti in campo sembra il Real Madrid. Dopo 10 minuti i bianconeri spariscono dal campo, e fanno una pessima figura. Mentre Zanetti vola al 14° posto in classifica e si gode l’impresa firmata Caputo, Luperto e Piccolo.

Juve, 10 punti di penalizzazione. Come cambia la classifica (e gli scenari sul mercato)

La Juve non salva la faccia nemmeno con il gol di Chiesa nel finale (500 giorni dopo l’ultimo in A), Allegri capisce che la squadra non gira e prova a ribaltarla con i cambi ma senza risultato. Un colpo basso, dopo la mazzata della Corte federale d’Appello che stravolge la classifica, stimoli e motivazioni di un gruppo incapace di reagire alle bordate dell’Empoli. I bianconeri sfiorano il vantaggio con la zuccata di Milik che si stampa sulla traversa: Gatti ribatte in porta ma Ayroldi annulla per carica di Bremer su Vicario. Poi si spegne la luce e la Juve va alla deriva. Rigore netto di Milik su Cambiaghi, trasformato da Caputo per l’1-0.

Poi difesa addormentata su un corner dell’Empoli, due deviazioni di Caputo e Akpa Akpro, ma è di Luperto quella decisiva per il 2-0 che gela Allegri. Entrano subito Paredes e Chiesa, ma la squadra non ingrana, mentre l’Empoli passeggia contro quello che resta di questa Juventus, sfibrata da un campionato logorante . Tris di Caputo con scavetto vincente su Szczesny dopo l’assist di Akpa Akpro lanciato da una follia di Alex Sandro. Rabiot e Chiesa non ci stanno, l’azzurro ritrova il gol, ma Piccoli la chiude sul 4-1. E ora per la Juventus è notte fonda, la Champions League un miraggio lontano.

Ultimo aggiornamento: 23:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA