Juve, John Elkann punge l'Inter: "Non hanno ancora imparato a perdere"

Venerdì 10 Febbraio 2017 di Timothy Ormezzano
John Elkann
1
Soliti sospetti, veleni e sfottò. Dallo Stadium al Bar Sport è sempre derby d'Italia. L'ad bianconero Marotta aveva definito «imbarazzanti» le lamentele dell'Inter? John Elkann va oltre, scoccando una freccia al curaro: «È abbastanza stupefacente che l'Inter non abbia ancora imparato a perdere, ormai dovrebbe essersi abituata». Bum. Alla dichiarazione incendiaria non ha replicato Massimo Moratti, più pompiere che ex presidente nerazzurro: «Cosa rispondo? In questo caso ci vuole la saggezza di Zhang, il silenzio intelligente di Zhang. Il giudice sportivo ci è andato pesante con noi? Lasciamo stare...».

John Elkann ha quindi invitato la Juve a non sedersi sugli allori del +7 sulla Roma: «Il campionato è ancora aperto, bisogna rimanere molto concentrati». 
Infine, in merito all'inchiesta sulle presunte infiltrazioni della ndrangheta nella curva bianconera: «C'è totale collaborazione con la magistratura- ha garantito Elkann -. Non siamo assolutamente preoccupati delle allegazioni fatte alla Juve e ai suoi dirigenti». Ma nel day after il 2-0 di Crotone con fuga a +7 ha tenuto banco anche il futuro di Allegri, da ieri al lavoro per il posticipo di domenica a Cagliari. Il suo dico e non dico sul futuro («La Premier? Non confermo e non smentisco») ha fatto scattare l'allarme. 

Ogni decisione verrà comunque presa tra marzo e aprile, pesando progetti e soprattutto stimoli. In caso di addio di Allegri, corteggiato da Arsenal e Psg, in pole per succedergli c'è Spalletti, dotato di stile e fame da Juve, seguito dall'ex Paulo Sousa. Smentito un presunto incontro tra la Signora e Sarri, con tanto di querele minacciate dall'allenatore. Ufficiale invece il passaggio di Hernanes all'Hebei Fortune per 8 milioni più 2 di bonus, con 2,2 milioni di plusvalenza in arrivo. 
Ultimo aggiornamento: 09:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci