Addio della curva laziale a Inzaghi: «22 anni con l'aquila. Grazie»

Venerdì 28 Maggio 2021 di Daniele Magliocchetti
Serie A, l'addio della Curva a Inzaghi: «22 anni con l'aquila della Lazio. Grazie»

Inzaghi sì, Inzaghi no. Da ieri nell'ambiente laziale non si fa che parlare, dibattere e contestare l'operato dell'ormai ex tecnico della Lazio che alla fine ha rifiutato il rinnovo e si è legato all'Inter. Tutto in una notte e dopo aver detto sì a Lotito.

Valzer panchine, Conte e Pochettino nel mirino del Real Madrid. Spalletti in chiusura per il Napoli

Per la maggioranza della tifoseria si tratta di un vero e proprio tradimento, ma non per la Curva che questa mattina ha voluto salutare Inzaghi, ringraziandolo per i 22 anni da biancoceleste, assolvendolo.

Ma trattandolo da professionista e non considerarlo mai una bandiera. Una differenza che sembra sottile, ma per il mondo ultras è un confine ben preciso, quasi peggio dell'indifferenza.

"22 anni con l'aquila della Lazio sul petto, prima da giocatore, poi da allenatore - scrivono i ragazzi della Curva nel comunicato -. Hai vinto tanto, hai sofferto e gioito con noi, hai sempre parlato da tifoso e non da semplice tecnico. Hai dimostrato attaccamento alla maglia, alla nostra storia, al nostro ideale. Con orgoglio e spirito di appartenenza, ma soprattutto con rispetto. Per questo noi ti ringraziamo, per tutti questi anni vissuti insieme e anche per questo potremmo mai contestare la tua scelta. Con rispetto e stima, in bocca al lupo mister. Nel calcio non esistono bandiere, se non quella che il tifoso porta allo stadio ogni domenica".

Inzaghi, dalle parole d'amore per la Lazio al volta faccia notturno

Ultimo aggiornamento: 19:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci