Inter, Inzaghi cerca il primo acuto in Europa: «Gara importante, ma non è decisiva»

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi nella conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Viktoria Plzen

Lunedì 12 Settembre 2022 di Salvatore Riggio
Inter, Inzaghi cerca il primo acuto in Europa: «Gara importante, ma non è decisiva»

Dopo aver ritrovato la vittoria in campionato (1-0 al Torino), l’Inter prova a fare lo stesso in Champions in casa del Viktoria Plzen. Simone Inzaghi vuole continuità prima della sosta: «È una squadra forte fisicamente, che abbiamo visto e studiato nelle due partite con Qarabag e Barcellona.

Ha costruito questo ingresso nei gironi di Champions in questo stadio, davanti ha giocatori importanti come Chory, Mosquera, Sykora», le parole del tecnico nerazzurro. E ancora: «Indubbiamente, è una partita importante. Sappiamo di essere capitati nel girone più difficile di tutta la Champions, ma vogliamo giocarcelo.

L’esordio non è stato il migliore, ci abbiamo provato ma il Bayern è stato migliore di noi. Ora sappiamo che questa partita ci porterà delle insidie, ma vogliamo affrontarla nel migliore dei modi. Se la considero già decisiva? «Ne mancano ancora quattro e direi probabilmente no, però sappiamo l’importanza che ha e che 10 punti per passare un girone devi farne nove volte su dieci. L’anno scorso siamo stati bravi a farli, quest’anno sappiamo che il girone è più competitivo».

Un grande dubbio: chi ci sarà tra i pali tra Handanovic e Onana? Inzaghi non lo ha chiarito: «Ho deciso, ma in questo momento non mi va di dirlo, non lo sanno ancora i giocatori perché abbiamo avuto solo un allenamento. Stamattina abbiamo potuto lavorare al video, poco sul campo. Domattina avremo la riunione tecnica e per primo è giusto che lo sappiano loro».

Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA