Inter, Conte: «Incontrerò la società per capire i programmi. Col Verona serve determinazione»

Martedì 22 Dicembre 2020 di Salvatore Riggio
antonio conte inter

Al Bentegodi contro un avversario ostico come il Verona, l’Inter cerca la settima vittoria di fila per sorpassare il Milan, poi impegnato a San Siro contro la Lazio. «Loro sono forti con le grandi, bisogna stare attenti», ha avvertito il tecnico dei nerazzurri, Antonio Conte.

Il Verona è una delle rivelazioni del campionato, che gara dobbiamo aspettarci?
«Sta facendo grandi cose, complimenti a Juric che sta facendo un ottimo lavoro.

Sarà una partita difficile, basta vedere i risultati con le grandi squadre dell'Hellas. Dobbiamo essere bravi e determinati sapendo a cosa andremo incontro».

Come sta la squadra a livello di stanchezza? Il Milan l'ha sorpresa?
«Abbiamo giocato due giorni fa, quindi ieri chi ha giocato ha fatto lavoro di recupero. Oggi prepareremo la partita col Verona, è l'ultima gara prima del Natale, metteremo tutta l'energia possibile per un buon risultato. Il Milan sta facendo molto bene, sono contento per Pioli».

L'Inter arrivò in testa al campionato a metà stagione l'anno scorso. A distanza di dodici mesi è quello che si aspettava? L'Inter è più avanti o più indietro rispetto alle sue aspettative?
«A livello calcistico stiamo cercando di fare un percorso che porti ad assestare l'Inter nelle primissime posizioni di classifica. È un percorso che è iniziato e sta continuando, fatto di lavoro. E poi c'è un percorso parallelo che è quello societario ma per quello dovete chiedere al club».

Nelle ultime partite si è ridotto il numero di cambi nei titolari tra una partita e l'altra. È una scelta precisa per dare continuità alla squadra che ora ha una fisionomia più precisa?
«È sia una questione di infortuni sia per dare stabilità e avere un'ossatura».

Cosa si aspettava dalla società e qual è la tua valutazione sulla prima parte di stagione dall'Inter?
«La mia valutazione non è importante, lo è quella che deve fare il club di questi quattro mesi in cui abbiamo lavorato. Ci vedremo con il club dopo il Verona nel periodo natalizio, è giusto dopo il meeting di agosto in cui sono state prese e accettate decisioni da parte di tutti. È giusto rivedersi e capire adesso che soluzioni abbiamo in mente e se le vogliamo affrontare».

Su Sanchez. 
«Il dato costante è che si infortuna spesso, non so se è un problema dovuto a lui oppure ai viaggi in Cile».

Ultimo aggiornamento: 15:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA