Inter, Inzaghi all'esame Atletico Madrid: «Un piacere ritrovare Simeone»

La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia degli ottavi di Champions

Lunedì 19 Febbraio 2024 di Salvatore Riggio
Simone Inzaghi

Messa al sicuro la corsa scudetto, l’Inter è pronta a ripensare alla Champions League. Si riparte da San Siro, dalla sfida casalinga contro l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.

L'allenatore nerazzurro ha parlato in conferenza stampa.

Inter-Atletico Madrid: dove vederla in tv e streaming, orario e probabili formazioni

Le parole di Simone Inzaghi

«Sarà un piacere ritrovarlo da avversario. È stato un grandissimo compagno di squadra. Lui è poi tornato in Spagna, ma non ci siamo mai persi di vista. Si capiva che sarebbe diventato un grande allenatore. Basta vedere cosa ha fatto con l’Atletico. Ha vinto tantissimo da allenatore e al di là dell’impronta che dà alle proprie squadre è un piacere veder giocare l’Atletico», le parole di Simone Inzaghi. E ancora: «Sappiamo cosa abbiamo fatto l’anno scorso. Abbiamo vissuto delle notti magiche e vorremmo rifarlo, ma sappiamo che ci sono grandissime squadre che vogliono fare lo stesso. Affrontiamo un avversario di grande valore. Ho visto l’Atletico nelle ultime quattro partite, ha cambiato 22-23 giocatori e la squadra è rimasta la stessa. Sono allenati benissimo e sarà un turno complicato, ma ce la giocheremo alla grande.

Domani è il primo incontro su 180’, sappiamo ci sarà una bellissima atmosfera. Ci vorrà la vera Inter». Sarà una sfida complicata, ma i nerazzurri non vedono l’ora di scendere in campo: «Che gara mi viene in mente? Penso a quella con il Porto dell’anno scorso. Una squadra molto determinata, come era il Porto. Un altro allenatore che è stato un mio compagno di squadra e la prima in casa. Sarà un ottavo di grande difficoltà, abbiamo cercato di prepararla al meglio. Sappiamo che ci saranno momenti con più palleggio per noi e altri più per loro, ma in questo la squadra è cresciuta e sta facendo un ottimo lavoro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA