Immobile, infortunio muscolare in Lazio-Udinese. Si teme per il derby, può tornare direttamente nel 2023

Il centravanti biancoceleste di nuovo fermato dai problemi muscolari

Domenica 16 Ottobre 2022
Immobile, infortunio muscolare in Lazio-Udinese. Si teme per il derby, può tornare direttamente nel 2023

È successo di nuovo: Ciro Immobile si è fermato per un infortunio muscolare. Al 29' di gioco di Lazio-Udinese, Milinkovic va vicino al gol con un colpo di testa in area di rigore che costringe Silvestri a fare gli straordinari. Immobile segue l'azione e sul finale sente tirare: problema al flessore sinistro ed esami in vista per Ciro che rischia di saltare anche il derby contro la Roma in programma il 6 novembre.

La prima diagnosi è di risentimento al flessore ma solo dopo gli esami si avrà una risposta chiara sui tempi di recupero. La paura - e in questo senso c'è pessimismo - è che possa tornare direttamente nel 2023 e saltare le ultime partite da qui alla pausa Mondiale. 

«L'infortunio di Immobile, per noi è un'assenza pesante - ha detto Sarri nel post partita -. Prendere un vice che abbia numeri simili a Ciro la vedo dura, lui è uno da primi quattro in Europa. Difficile farsi un'idea sull'entità dell'infortunio prima degli esami strumentali», continua Sarri, che poi elogia la prestazione difensiva dei suoi. «La solidità emerge con l'atteggiamento della squadra: ormai siamo sempre dentro alla partita, siamo più aggressivi, decisi sulle palle vaganti. Siamo cresciuti. Alla terza partita in sei giorni, l'Udinese era il peggior avversario possibile ma sono davvero contento della prestazione». Una battuta anche su Provedel: «Sapevo fosse un portiere di ottimo livello, ma forse è qualcosa di più».

Ultimo aggiornamento: 18:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci