Alla scoperta di Haaland, il re di Dortmund campione di salto in lungo che strabilia in Champions

Mercoledì 19 Febbraio 2020
haaland_borussia_dortmund_champions_doppietta_ultime_notizie_19_febbraio_2020

Le prime pagine dei giornali parlano dell'impresa di Erling Haaland, autore della doppietta con cui ieri il suo Borussia Dortmund ha battuto 2-1 il Psg di Neymar, ma l«Haalienò come è stato ribattezzato sui social non stupisce solo per i gol: 29 presenze e 39 gol in stagione. In Germania è stato il primo a realizzare la tripletta più veloce nella storia della Bundesliga. E in Champions è già a 10 gol in 7 partite. A 19 anni e 212 giorni, Haaland è il secondo giocatore più giovane a raggiungere i 10 gol in Champions League, dietro la star del Psg Kylian Mbappe, che lo ha fatto all'età di 18 anni e 360 ​​giorni. Il bomber norvegese, figlio d'arte, nato in Inghilterra perché il padre giocava nel City, lo scorso maggio ha segnato 9 gol all'Honduras in una sola partita di Coppa del Mondo: per la categoria U20, e si tratta di un record assoluto.

LEGGI ANCHE -->Haaland re di Dortmund, decide una doppietta del 19enne. Psg ko per 2-1

Inoltre lo stupefacente Haaland ha fatto registrare il tempo astronomico di 6.64 secondi per percorrere 60 metri in occasione di un contropiede contro il Psg. E ieri sera su Twitter, uno scout norvegese ha rivelato anche un retroscena particolare su Erling Haaland:
«È campione mondiale di salto in lungo da ben 14 anni».

Il 22 gennaio 2006, Haaland doveva ancora compiere 6 anni. «Aveva fatto delle prove di ginnastica nella sua scuola elementare ed era stato piuttosto bravo, così lo portammo ad alcuni incontri di atletica leggera -spiega il papà Alfie-. Si è messo subito alla prova con il salto in lungo e ha raggiunto una distanza di 163 centimetri». Nessuno, prima di allora, era riuscito in qualcosa di simile ad appena 5 anni e così Erling si è ritrovato ad essere campione mondiale nella categoria degli Under 5.

GUARDA ANCHE --> Haaland sfiora il record di velocità e la sua esultanza scatena i social

Ultimo aggiornamento: 16:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci