Giornalisti morti in Qatar, il conto sale a tre: malore per Roger Pearce, direttore tecnico di Itv Sport

La sua morte è stata annunciata in onda prima della partita di lunedì (21 novembre) tra Galles e Stati Uniti, con l'emittente Mark Pougatch che ha dato la notizia

Lunedì 12 Dicembre 2022
La maledizione dei giornalisti morti in Qatar: il terzo è Roger Pearce, direttore tecnico di Itv Sport

C'è chi parla di una maledizione, chi invece vorrebbe andare più a fondo. Perché il numero dei giornalisti morti in Qatar durante i Mondiali è salito a tre.

Dopo l'americano Grant Wahl e il fotoreporter di Al Kass Tv, Khalid al-Misslam, si aggiunge il nome di Roger Pearce, direttore tecnico dell'emittente londinese Itv Sport, morto in seguito ad un malore. Come riferiscono i siti britannici, Independent, Metro, Ibc e altri, Pearce stava coprendo il suo ottavo torneo di Coppa del Mondo Fifa quando ha avuto un malore e non si è più ripreso. La sua morte è stata annunciata in onda prima della partita di lunedì (21 novembre) tra Galles e Stati Uniti, con il giornalista Mark Pougatch che ha dato la notizia.

Grant Wahl, morto giornalista Cbs in Qatar durante Olanda-Argentina. Aveva indossato la maglia arcobaleno

«Abbiamo delle notizie molto tristi da portarvi da qui in Qatar», ha detto. «Il nostro direttore tecnico, Roger Pearce, che era qui per imbarcarsi nella sua ottava Coppa del Mondo, è tristemente venuto a mancare». Il direttore dello studio e amico Neil Stainsby della Bbc ha condiviso su Twitter un ricordo di Pearce che, secondo quanto riportato da Independent, sarebbe andato in pensione tra cinque settimane. «È davvero triste aver appreso della morte del mio amico ed ex collega di Itv Meridian, Roger Pearce. È morto durante il suo ultimo incarico in Qatar prima della pensione tra 5 settimane. Rip Roger», ha scritto Stainsby. Pearce ha iniziato la sua carriera come ingegnere presso Grampian Tv e ha lavorato in altre canali di Itv come Tvs e Meridian, prima di entrare a tempo pieno nel network sportivo Itv nel 2001 per diventarne il direttore tecnico nel 2008.

 

Gli altri due giornalisti morti

Dopo Grant Wahl, che è morto a 49 anni durante Olanda-Argentina, ieri è arrivata la notizia del fotoreporter di Al Kass Tv Khalid al-Misslam. Al-Misslam, un qatariota, è morto improvvisamente mentre seguiva la Coppa del Mondo Fifa Qatar 2022, ha riferito il canale per cui lavorava. «Crediamo nella misericordia e nel perdono di Allah per lui e inviamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia. Siamo tutti di Allah e a Lui ritorniamo», ha sottolineato Al Kass Tv annunciando la scomparsa del fotoreporter.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci