Gold Cup, la Giamaica batte gli Usa e vola in finale con il Messico che ha battuto Panama tra le polemiche

Giovedì 23 Luglio 2015 di Redazione Sport
Gold Cup, la Giamaica batte gli Usa e vola in finale con il Messico che ha battuto Panama tra le polemiche
Sarà Messico-Giamaica la finalissima della Gold Cup, il torneo della Concacaf in corso di svolgimento negli Stati Uniti. Grandi polemiche ad Atlanta dove il Messico supera 2-1 Panama ai supplementari con i centroamericani in inferiorità numerica dal 24' per una discutibile decisione dell'arbitro che espelle l'attaccante Luis Tejada per un fallo di mano.



A passare in vantaggio è la nazionale panamense con un gol di Roman Torres al 56' ma all'89' l'arbitro concede un rigore alla 'Tricolor' realizzato da Andres Guardado. Panama minaccia di non continuare la partita e rientra negli spogliatoi ma dopo qualche minuto il match riprende e allo scadere del primo tempo supplementare, sempre su rigore, Guardado realizza il 2-1 finale.



Nell'altra sfida la Giamaica elimina a sorpresa i padroni di casa degli Usa 2-1. Il vantaggio giamaicano arriva al 30' con Darren Mattocks, cinque minuti più tardi il raddoppio di Giles Barnes. Nel secondo tempo la squadra allenata dal tedesco Jurgen Klinsmann si riversa nell'area avversaria dopo il gol in apertura, al 48', di Michael Bradley, ma il fortino caraibico regge. La finale si giocherà domenica a Philadelphia, la Giamaica è la prima squadra caraibica a giocare una finale della Gold Cup.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci