Genoa, la Asl: «I giocatori negativi potranno allenarsi». Per il Napoli sabato i tamponi decisivi

Mercoledì 30 Settembre 2020
Genoa, la Asl: «I giocatori negativi potranno allenarsi». Per il Napoli sabato i tamponi decisivi

«La situazione dei giocatori negativi va monitorata giorno per giorno perchè essendo stati in contatto con i giocatori positivi possono positivizzarsi. Secondo il 'protocollo partità scritto dal ministero lo scorso giugno i giocatori negativi potranno allenarsi se verrà confermata la loro negatività». Lo ha detto all'ANSA la responsabile del settore profilassi della Asl 3 di Genova, Anna Opisso. «Siamo in contatto quotidiano con la società per la gestione di questo caso - ha aggiunto -. Ieri c'è stato un impedimento momentaneo ad allenarsi a causa della scoperta dei 14 casi positivi». Oggi, i giocatori rossoblù che nei giorni scorsi erano risultati negativi non hanno potuto allenarsi per sottoporsi ai test. Si sono recati al campo di allenamento per fare l'esame dall'auto, come riferito dalla società, e sono poi tornati a casa in attesa dei risultati. Il responso dovrebbe arrivare in serata, al più tardi domani mattina.

I calciatori del Napoli faranno domani il secondo tampone, mentre il terzo e decisivo in vista della sfida contro la Juventus verrà effettuato nella prima mattinata di sabato, in modo da avere i risultati sabato sera e decidere sulla partenza.

Questa l'ultima decisione dello staff medico del Napoli che sta affrontando le conseguenze del focolaio nel Genoa che ha giocato domenica al San Paolo.

Ultimo aggiornamento: 19:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA