Atalanta, Gasperini: «I miei giocatori sono stati straordinari, l'Ajax mette in difficoltà chiunque»

Martedì 27 Ottobre 2020
Gasperini

Gasperini promuove l'Atalanta dopo il pari casalingo contro l'Ajax in Champions: «Subito dopo il gol abbiamo avuto un momento di incertezza.

Anche il primo tempo è stato molto buono, abbiamo sfruttato male le occasioni, non siamo stati lucidi nell'ultimo passaggio. Loro recuperavano forte. Quando ci si avvicina all'area dico sempre che bisogna contare fino a due. I ragazzi sono stati straordinari visto che hanno giocato contro una squadra molto tecnica e velocissima. Averla rimontata è stato un grande risultato, sono contentissimo». Così, intervistato da Sky Sport, il tecnico nerazzurro commenta il pareggio per 2-2 dell'Atalanta contro l'Ajax. «Non c'eravamo mai confrontati con loro, è fondamentale farlo perchè così puoi capire quanto puoi reggere con l'avversario e quanto gli sei vicino - dice ancora l'allenatore della Dea -. Loro mettono in difficoltà tutte le squadre e quindi era un test fondamentale per noi. Ô sempre molto rischioso, sia per noi che per loro visto che si aprono tanti spazi».

«IL CAMPIONATO NON MI PREOCCUPA»

E non sembra allarmato per i 2 ko di fila in campionato: «Non sono preoccupato del campionato. Contro la Sampdoria abbiamo giocato bene - risponde -, sappiamo benissimo che questa è la fase fondamentale dei gironi. Non lasciamo niente a nessuno, però è evidente che la nostra testa principale è a queste due partite perché sappiamo che se ne vinciamo una passare agli ottavi diventa più possibile».


© RIPRODUZIONE RISERVATA