La Fiorentina elimina il Siena
e va in semifinale con l'Udinese

Venerdì 24 Gennaio 2014 di Roberto Mirolli
Vincenzo Montella
In Palio un traguardo importante, nelle vene dei tifosi la Storia, sul campo la favola della grande contro la piccola. Guelfi e Ghibellini, stavolta, hanno visto sorridere Firenze ma pure uscire Siena a testa alta. Bastonata in campionato da penalizzazioni e batoste negli uffici, la Robur si è dimostrata avversaria tosta per la più quotata Viola, che comunque è stata brava a reagire e chiudere la partita con classe ed esperienza. Ilicic apre le danze, uscirà poi per un infortunio alla spalla: la postilla non è casuale, i gigliati erano pure senza Gomez, Rossi e Matri. La sfortuna vede Viola, questa ne è la controprova. Giacomelli, sul campo, tituba su un paio d'episodi dubbi nell'area del Siena, il quasi omonimo Giacomazzi non ha invece timori e, nella ripresa, incorna a sorpresa il gol del pari. La Fiorentina, scossa, reagisce ma dopo un quarto d'ora ed incorna il pari decisivo con Compper, al primo sigillo italiano. In Palio c'era una favola inglese per il Siena, mancato come da pronostico iniziale, davanti c'è ora una semifinale a doppio turno per la Fiorentina, che se la vedrà con l'Udinese che ha scacciato dalla corsa alla Tim Cup il Milan versione Seedorf. «La finale è uno dei nostri obiettivi primari -dirà a fine sfida Alberto Aquilani-. Trovare la Roma? Giocherebbero in casa, sarebbe dura, pensiamo ad arrivarci poi vedremo contro chi sarà».



FIORENTINA (4-3-3): Neto 6.5, Roncaglia 5.5, Rodriguez 5.5, Compper 6.5, Pasqual 5 (26'st Vargas 6), Fernandez 6, Aquilani 6, Borja Valero 6 (10'st Pizarro 6), Cuadrado 6.5, Ilicic 6.5 (33'st Matos ng), Joaquin 6. All: Montella 6.5.



SIENA (3-4-3): Farelli 6; Matheu 6 (38'st Belmonte ng), Dellafiore 5, Giacomazzi 6.5; Angelo 5.5, Pulzetti 6, Valiani 6.5, Feddal 6.5; Rosina 6, Paolucci 5 (14'st Rosseti 5.5), Giannetti 6.5 (29'st Plasmati 5.5). All: Beretta 6.



Arbitro: Giacomelli 5.



Reti: 20'pt Ilicic, 14'st Giacomazzi, 30'st Compper.



Note: 15.321 spettatori. 150.361 euro di incasso. Ammoniti: Giacomazzi, Cuadrado, Roncaglia, Ilicic, Pulzetti. Angoli: 6 a 5.
Ultimo aggiornamento: 07:10

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci