Milan, Pioli cerca il riscatto a Empoli senza Maignan, Theo e Origi: «Il mio è un gruppo forte. Rebic? Ci sarà»

L'allenatore alla vigilia: «Abbiamo giocato sotto il nostro livello solo contro il Sassuolo. Ripartiremo con il piede giusto. Giroud? Un campione in tutto»

Venerdì 30 Settembre 2022 di Salvatore Riggio
Milan, Pioli cerca il riscatto a Empoli senza Maignan, Theo e Origi: «Il mio è un gruppo forte. Rebic? Ci sarà»

Non ci saranno Maignan, Theo Hernandez e Origi a Empoli. Stefano Pioli punterà su Tatarusanu e Ballo-Touré. Il Milan deve archiviare del tutto la sconfitta del 18 settembre contro il Napoli (2-1, 18 settembre) e ripartire: «Ante sarà convocato, Origi ancora no, ma sta recuperando. Quanto pesano le assenze? Siamo un gruppo coeso e compatto. Ho una rosa di calciatori forti e so che chi li sostituirà farà bene», ha detto il tecnico rossonero facendo il punto sugli infortunati. In attacco ci sarà ancora Giroud, che proprio oggi compie 36 anni: «Olivier è un grande giocatore. È un campione in tutto. Sta bene, ha grande entusiasmo, deve continuare così». Sfidare l’Empoli non sarà facile: «Le gare che abbiamo visionato ci fanno notare che l’Empoli non ti fa giocare. Tatarusanu sa giocare con i piedi, ma cercheremo soluzioni.

Dobbiamo essere preparati a tutto questo».

E sulla fatica che fa il Milan in trasferta, Pioli ha aggiunto: «Vincere è sempre il nostro obiettivo, in casa e fuori. Dispiace non esserci riuscito finora fuori casa, non so se è un caso, ma credo che l’unica volta in cui abbiamo giocato sotto il nostro livello è stato contro il Sassuolo. Veniamo da una sconfitta e quindi vogliamo ripartire subito con il piede giusto contro un avversario che rispettiamo. Abbiamo analizzato i gol subiti e i nostri dati che dicono che siamo quelli che concedono di meno. Serve maggiore attenzione e concentrazione. In generale abbiamo fatto un buon inizio ma non eccellente. Le prestazioni ci sono state, ma prestazioni e risultati devono andare di pari passo e non ci siamo sempre riusciti».

Ultimo aggiornamento: 14:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA