Dybala: «Futuro alla Roma? Vorrei essere allenato da Mourinho e giocare la Champions»

L'argentino: «Quello che succederà a fine anno non lo so, io voglio vincere con la Roma e spero che l’anno prossimo saremo in Champions»

Mercoledì 15 Febbraio 2023 di Gianluca Lengua
Dybala: «Futuro alla Roma? Vorrei essere allenato da Mourinho e giocare la Champions»

Paulo Dybala non fa giri di parole su suolo futuro alla Roma e lascia intendere che sarà strettamente legato alla qualificazione in Champions: «Quello che succederà a fine anno non lo so.

Io vorrei essere allenato da Mourinho perché è uno dei migliori e voglio vincere con lui. Penso solo a domani, l’anno è lungo, io voglio vincere con la Roma e spero che l’anno prossimo saremo in Champions». Ecco la conferenza stampa integrale alla vigilia della partita d’andata di Europa League contro il Salisburgo

Conosce il Salisburgo? A che punto è a livello Europeo?

«Una squadra che gioca la Champions vuol dire tanto. Non è facile giocarla per nessuno. Non sarà facile affrontarli e saremo pronti per domani. Sarà una battaglia». 

Quanto ha inciso il Mondiale sulla sua serenità in campo?

«Quando arriva una competizione così sappiamo quanto è rischioso perdere un’opportunità del genere. Può succedere attraverso un infortunio qualunque. E con la consapevolezza che avevamo noi di vincere, nessuno voleva rimanere fuori. Cerco sempre di curarmi al massimo, ho tanta gente che mi aiuta fuori dal campo in tutti gli aspetti e cerco di stare al 100% per rendere al meglio. Ci sono state brutte esperienze, ma succede a tanti. 

Come si affronta l’Europa League dopo aver vinto il Mondiale? Roma tra le favorite a vincere l’Europa League?

«La vittoria del Mondiale è una delle cose più belle che possono accadere a un calciatore. Queste sono competizioni diverse che non ho vinto e voglio vincere. Darò il mio meglio con compagni e allenatore per portare la Roma a vincere il trofeo. Sappiamo che ci sono squadre più forti e favorite di noi per quello che rappresentano nel calcio, ma non si sa mai quello che può avvenire. Ci sono i sorteggi che ti possono aiutare, Barcellona e Manchester si affrontano e una rimarrà fuori. Pensiamo a noi stessi, non guardiamo avanti finché non battiamo il Salisburgo» 

Il suo futuro è sicuramente a Roma?

«Rispetto alla clausola è una questione tra i miei procuratori e la società. Quello che succederà a fine anno non lo so. Io vorrei essere allenato da lui perché è uno dei migliori e voglio vincere con lui. Penso solo a domani, l’anno è lungo, io voglio vincere con la Roma e spero che l’anno prossimo saremo in Champions. 

 

Quanto sente la mancanza di un trofeo europeo?

«Vincere un trofeo internazionale è bello e non l’ho mai fatto a livello di club. Vincere aiuta a vincere, ho avuto la possibilità di vincere tanti trofei in carriera e spero di riuscirci anche a livello europeo perché hanno un sapore in più».

Ultimo aggiornamento: 19:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA