Liverpool con un piede in finale: 2-0 al Villarreal con un autogol e la firma di Mané

Mercoledì 27 Aprile 2022
Diretta Liverpool-Villarreal ore 21: formazioni ufficiali e dove vederla in tv e streaming

Ad Anfield Road non si sono visti i fuochi d'artificio di City-Real, ma la seconda andata di semifinale di Champions League è stata ugualmente uno spettacolo, stavolta orchestrato e suonato solo da una delle due squadre, il Liverpool, col Villarreal rimasto in piedi solo un tempo prima di capitolare per 2-0.

Difficile, dopo quanto si è visto stasera, che il ritorno martedì prossimo possa ribaltare un verdetto annunciato, il passaggio alla finale della squadra di Juergen Klopp. la terza in cinque stagioni e la decima assoluta.

I Reds sono sempre più in corsa per diventare la prima squadra a vincere Champions, Premier, Fa Cup e coppa di Lega ma il tecnico tedesco non ha risparmiato le forze: solita difesa a quattro con Alexander-Arnold e Robertson sulle fasce, in mezzo Konatè insieme con Van Dijk, a centro campo con Fabinho e Thiago Alcantara ha inserito Henderson e davanti ha confermato il trio Salah-Manè-Luis Diaz. Emery si è affidato ancora al 4-4-2, con Foyth, Albiol, Pau Torres e Estupinan in difesa, a centrocampo è tornato Coquelin, a sinistra, con Capoue e Parejo in mezzo e Chukwueze scelto per la fascia destra. In attacco, Lo Celso e Danjuma. Il Liverpool ha fatto subito capire il suo piano, lanciandosi in un pressing alto e asfissiante ma i gialli non si sono fatti impressionare e hanno tenuto strette le fila, rischiando il minimo, col primo brivido arrivato al 12' quando Mané di testa ha mancato il bersaglio su cross di Salah.

A sinistra, Luiz Diaz si è mosso con velocità e precisione e non si è tirato indietro anche nell'aiutare la difesa. Dopo un palo di Henderson da posizione defilata e un'occasione di Salah, col pallone di poco alto sulla traversa, nel finale di tempo Thiago Alcántara ha cercato la soluzione personale e ha colpito a sua volta il palo. La diga spagnola è crollata a inizio ripresa, troppa la pressione instancabile e feroce del Liverpool che ne ha eroso le fondamenta. All 8' una combinazione tra Thiago Alcantara e Mané ha fatto arrivare la palla a capitan Robertson, il quale dopo uno scambio con Salah ha messo al centro e una deviazione di Estupian ha costretto Rulli a capitolare. Sullo slancio, è arrivato il raddoppio dei padroni di casa, anche questo frutto di una rapida e devastante combinazione sull'asse Alexander-Arnold-Salah-Manè che a tu per tu con il portiere non ha sbagliato il tocco decisivo. Lo spettacolo è continuato fino al fischio finale, ma non è più cambiato il risultato, un pò stretto per la supremazia mostrata dal Liverpool. È questo l'unico, flebile, motivo di speranza per il Sottomarino Giallo.

Ultimo aggiornamento: 23:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci