Calciomercato, chiusa l'ultima giornata. Zaccagni alla Lazio, Messias al Milan. Mbappè resta al Psg

Martedì 31 Agosto 2021
Diretta calciomercato: Zaccagni è un giocatore della Lazio, Messias al Milan. Montella raggiunge Balotelli

È finita l'ultima giornata di calciomercato per i club di Serie A, che avuto tempo fino alle 20 odierne per rifinire e consolidare le rispettive rose. Per il mercato in uscita, però, ci sarà tempo fino alle 23. Le società più attive nelle ultime 48 ore sono state la Juventus e la Lazio, che stanno cercando di rimediare alle partenze di Cristiano Ronaldo da una parte e di Joaquin Correa dall'altra. Per i bianconeri, che in mattinata hanno ufficialmente annunciato il ritorno del figliol prodigo Moise Kean, era rispuntato il nome di Mauro Icardi, ma per l'argentino non si è fatto nulla, visto che non aveva mai aperto ad una partenza da Parigi; i biancocelesti, invece, avevano mollato volontariamente la pista che portava a Kostic dall'Eintracht Francoforte, ma hanno rimediato mettendo a segno il colpo Mattia Zaccagni dal Verona. Anche nel mercato estero non ci sono stati troppi fuochi d'artificio: Mbappè, proprio come Icardi, resterà in Francia, mentre Saul Niguez si è accasato al Chelsea salutando in prestito l'Atletico Madrid, che però potrebbe consolarsi col ritorno di Antoine Griezmann.

 

Tutte le trattative e gli affari conclusi dell'ultima giornata

Ore 19.44: TOTTENHAM, UFFICIALIZZATO EMERSON ROYAL
Il classe 1999 arriva dal Barcellona a titolo definitivo e firmerà un contratto che lo legherà agli Spurs per i prossimi 5 anni.

Ore 19.41: CHELSEA, È FATTA PER SAUL
Il centrale di centrocampo farà i bagagli dopo tanti anni e lascerà l'Atletico per trasferirsi ai Blues.

La formula del trasferimento è un prestito.

Ore 19.33: VENEZIA, UFFICIALE AMPADU
Il classe 2000 arriva con la formula del prestito dal Chelsea

Ore 19.15: GENOA, È FATTA PER FARES
Il centrocampista classe 1996 arriva dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto, fissato alla cifra di 7 milioni di euro.

Ore 18.53: SAMPDORIA, CI SIAMO PER CAPUTO
È in dirittura d'arrivo la trattativa tra i blucerchiati e il Sassuolo per la cessione di Francesco Caputo. L'italiano dovrebbe raggiungere Roberto D'Aversa a Genova, mentre lo stesso non accadrà per Defrel, che nelle scorse ora era stato dato vicino sempre alla società ligure. Dopo la chiusura dell'affare, salta definitivamente la possibilità di vedere Petagna alla corte di Ferrero.

Ore 18.37: NAPOLI, ANNUNCIATO ANGUISSA
Annunciato direttamente da Aurelio De Laurentiis il classe 1995, la cui trattativa si era conclusa positivamente nella giornata di ieri. Arriva con la formula del prestito dal Fulham.

Ore 18.34: JUVENTUS, SMENTITO PAREDES
La società bianconera continua a ribadire che il mercato in entrata è chiuso. Quindi nessuna probabilità che arrivi Paredes, accostato al club nelle scorse ore.

Ore 18.29: CAGLIARI, UFFICIALE L'ARRIVO DI KEITA BALDE
Colpo del Cagliari, che a sorpresa firma l'ex Inter e Sampdoria Keita Balde. Il senegalese classe 1995 era in uscita dal Monaco, che lo ha ceduto a titolo definitivo. Il calciatore firmerà un contratto triennale.

Ore 18.15: ROMA, OLSEN CEDUTO UFFICIALMENTE ALLO SHEFFIELD UNITED
Trovata la quadra della trattativa tra i due club. Il portiere vola in Inghilterra con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Ore 18.03: TORINO, UFFICIALIZZATO ANCHE PRAET
Il colpo piazzato nella giornata di ieri è annunciato a poche ore dalla fine del mercato. Il classe 1994 viene ceduto dal Leicester City con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Ore 17.54: GENOA, UFFICIALIZZATI TRE COLPI
Il Genoa cala il tris. Dopo un inizio di stagione complicato, con due sconfitte su due partite giocate (contro Inter e Napoli però), la società ligure ha messo mano alla rosa portando in squadre tre calciatori: Caicedo dalla Lazio, Maksimovic (svincolato) e Abdoulaye Tourè, al Nantes nelle scorse stagioni.

Ore 17.36: LAZIO, UFFICIALE ZACCAGNI
Dopo un'intera giornata di trattativa, prima col Verone e poi con l'agente del giocatore, il club capitolino riesce ad assicurarsi le prestazioni di Mattia Zaccagni. A breve il club lo annuncerà.

Ore 17.29: LA SAMPDORIA VIRA SU CAPUTO
Sembra ormai sfumata la pista Petagna per il club blucerchiato, che ora ha messo gli occhio su Francesco Caputo, in forza al Sassuolo.

Ore 17.09: ADANA DEMIRSPOR, MONTELLA NUOVO ALLENATORE
L'ex tecnico di Roma e Fiorentina si è accordato con il club turco in cui milita Balotelli

Ore 16:40: CAGLIARI, SI SONDA LA PISTA KEITA
L’attaccante, già nel mirino della Sampdoria e che ad inizio estate era anche stato accostato di nuovo all'Inter, è in uscita dal Monaco.

Ore 16.34: SAMPDORIA, UFFICIALE DRAGUSIN
Il contratto del calciatore preso in prestito dalla Juventus è stato appena depositato. Ufficiale anche il prestito di Ihattaren, sempre in arrivo dai bianconeri.

Ore 16.00: SASSUOLO, BERARDI POTREBBE RESTARE
Domenico Berardi verso la permanenza in terra emiliana. L’attaccante del Sassuolo era stato corteggiato dalla Fiorentina in questa estate di mercato, ma non è stato trovato nessun accordo.

Ore 15.43, JUVENTUS, UFFICIALIZZATO L'ARRIVO DI IHATTREN
Attraverso il profilo Twitter ufficiale, la società bianconera ufficializza l'arrivo del giovane Mohamed Ihattaren, marocchino classe 2002 proveniente dal Psv Eindhoven che dovrebbe essere girato in prestito alla Samp.

Ore 15.05: ROMA, OLSEN VERSO L'ACCORDO CON LO SHEFFIELD
Sembra ormai definito il futuro del portiere Robin Patrick Olsen, che sta cercando l'accordo sull'ingaggio con gli inglesi dello Sheffield United.

Ore 15.01: LAZIO, ZACCAGNI IN TRATTATIVA CON I BIANCOCELESTI PER DEFINIRE L'INGAGGIO
L'agente del giocatore Tullio Tinti è al telefono per definire gli ultimi dettagli dell'approdo nella capitale del classe 1995 del Verona. Trattativa verso la conclusione.

Ore 14.59: INTER, UFFICIALE IL RINNOVO DI AGOUME'
L'Inter ha comunicato attraverso il suo profilo Twitter ufficiale il rinnovo del centrocampista fino al 30 giugno 2025.

Ore 14.56: MILAN, UFFICIALE L'ARRIVO DI MESSIAS DAL CROTONE
Raggiunto definitivamente l'accordo tra il Milan e il Crotone per l'arrivo in rossonero del brasiliano classe 1990. Alla società calabrese vanno 2.6 milioni di euro per il prestito più possibili 5,4 milioni di euro per il riscatto (+1 di bonus).

Ore 14.18: FIORENTINA, AMRABAT POTREBBE RESTARE
Il talento classe 1996 della Viola potrebbe restare a Firenze, dopo un estate di rumors che lo avevano visto più volte vicino a trasferirsi all'Atalanta e al Torino.

Ore 13.55: SASSUOLO, DALL'OLANDA ARRIVA HARROUI
Il centrocampista arriva in terra emiliana dopo i tre anni spesi allo Sparta Rotterdam tra Eredivisie e Eersta Divisie.

Ore 13.48, ATALANTA, CEDUTO LAMMERS
L'attaccante olandese si accasa in Germania temporaneamente, e viene ceduto in prestito oneroso senza obbligo di riscatto all'Eintracht Francoforte.

Ore 13.40: EMPOLI, PRESO FEDERICO DI FRANCESCO
Alla corte di Aurelio Andreazzoli, nonostante il brillante inizio di campionato suggellato dalla vittoria per 1 a 0 contro la Juventus a Torino, arriva anche Federico Di Francesco, che l'anno scorso vestiva la maglia della Spal. La formula dell'acquisizione del classe 1994 è un prestito con diritto di riscatto.

Ore 13.33: PARMA, IN ARRIVO TAVARES
Il giocatore arriva da svincolato e firma un contratto quadriennale fino al 2025. Nell'ultima stagione aveva giocatore nel Leicester U23.

Ore 13.05: MILAN, ADLI E' UFFICIALMENTE UN CALCIATORE ROSSONERO

Ore 12.56: JUVENTUS, NESSUN PASSO AVANTI PER PJANIC
Resta in salita il possibile ritorno di Pjanic. La società bianconera ribadisce che il mercato in entrata è chiuso

Ore 12.48: TORINO, UFFICIALE L'ARRIVO DI BREKALO
Ufficiale il passaggio del croato dal Wolfsburg al club piemontese, che ottiene il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissatto alla cifra di circa 12 milioni di euro.

Ore 12.42: BOLOGNA, TOMIYASU CEDUTO ALL'ARSENAL
Il difensore giapponese ceduto a titolo definito ai Gunners. Le cifre dell'affare si aggirano intorno ai 20 milioni di euro di parte fissa più 3 di bonus.

Ore 12.33: MANCHESTER UNITED, CAVANI DOVREBBE RESTARE
C'era incertezza sul futuro del calciatore uruguagio dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo. Le probabilità di permanenza dell'ex Napoli, però, nelle ultime ore sono decisamente aumentate, con Ole Gunnar Solskjær che potrà fara affidamento ad una coppia d'attacco di assoluto valore. Su di lui c'è però un interessamento del Barcellona, ma la pista resta complicatissima.

Ore 12.30: BOLOGNA, TOMIYASU IN USCITA
Sirene inglesi per Takehiro Tomiyasu, che potrebbe partire destinazione Premier League. Su di lui starebbe puntando l'Arsenal, che dopo le prime disastrose uscite contro Chelsea e Manchester CIty ha l'obiettivo di rinforzare il reparto difensivo. L'agente del giocatore sarebbe già a Londra per intavolare la trattativa.

Ore 12.03: SAMPDORIA, VICINA LA CHIUSURA PER DRAGUSIN
Ancora molto attiva la società blucerchiata dopo i colpi della gironata di ieri. I genovesi starebbero pensando a Radu Dragusin, difensore classe 2002 della Juventus, per potenziare il reparto difensivo.

Ore 11.53: PORDENONE, RASTELLI NUOVO ALLENATORE
La squadra friulana è la prima a cambiare allenatore in questa stagione, e avviene dopo subito i 5 gol contro lo Spezia. La società non ha digerito la pesante sconfitte e il sostituto definitivo è stato identificato in mister Massimo Rastelli, che va a sostituire Massimo Paci.

Ore 11.49: TORINO, TRATTATIVA PER BREKALO
Il direttore tecnico della società granata Davide Vagnati e l'agente del giocatore si sono incontrati per stabilire le cifre per portare il calciatore croato alla corte di Ivan Juric. Trattativa in stadio avanzato per soffiarlo alla Lazio, che ci aveva messo gli occhi sopra dopo aver rinunciato a Kostic dall'Eintracht Francoforte.

Ultimo aggiornamento: 22:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA