DIRETTA

Napoli a valanga, con l'Ajax finisce 1-6: doppio Raspadori, anche Kvara ancora a segno. Partenopei primi nel girone

Martedì 4 Ottobre 2022

Triplice fischio

Finisce 1-6 all'Amsterdam Arena: il Napoli è la prima squadra a vincere con un simile margine di reti in casa dell'Ajax nelle coppe europee.

Tripudio assoluto degli uomini di Luciano Spalletti.

Gol Napoli

81': Simeone mette il sigillo finale, partenopei inarrestabili.

78': Lozano in contropiede sfiora il sesto gol della serata per i partenopei: il suo tiro rasoterra sfiora il palo e finisce sul fondo.

72': seconda ammonizione per Tadic per una sbracciata al limite dell'area. Ajax in 10 uomini negli ultimi 20 minuti.

Gol Napoli

63': trionfo assoluto del Napoli all'Amsterdam Arena: cinquina di Kvara dopo una bella giocata nello stretto dentro l'area di rigore. La conclusione vincente suggella la notte magica dei partenopei.

Gol Napoli

47': doppietta di Raspadori per il poker partenopeo ad Amsterdam: a segno la sua conclusione chirurgica in area di rigore, su assist di Anguissa.

Intervallo

Squadre al riposo negli spogliatoi.

Gol Napoli

45': Zielinski firma il terzo gol per i partenopei dopo un contropiede perfetto. Due lunghezze di vantaggio all'intervallo.

Gol Napoli

33': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, gli azzurri di Spalletti passano in vantaggio: Di Lorenzo svetta sulla difesa dell'Ajax e con una incornata firma il gol del 1-2.

Gol Napoli

18': Raspadori con un colpo di testa in tuffo nell'area piccola pareggia i conti per i partenopei.

15': il Napoli alza subito la testa: il tiro a giro da fuori area di Kvara esce di poco a lato. Brividio per i lancieri.

Gol Ajax

9': al termine di un manovra offensiva insistita, Kudus porta in vantaggio i padroni di casa deviando il pallone tra i pali difesi di Meret.

4': primo tentativo di conclusione verso la porta per l'Ajax: il tiro di Alvarez finisce alto sopra la traversa.

2': prima chance per il Napoli: il tiro rasoterra da fuori area di Raspadori, ben angolato, finisce sul fondo di un soffio a lato della porta difesa da Pasveer.

0': inizia la partita all'Amsterdam Arena!

La formazione ufficiale del Napoli

(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. 

La formazione ufficiale dell'Ajax

(4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Tadic, Kudus, Bergwijn. 

È di nuovo tempo di Champions League per il Napoli di Luciano Spalletti. Stasera ore 21:00 all'Amsterdam Arena gli azzurri vanno in scena contro i lancieri guidati da Schreuder. «Noi e l'Ajax ci somigliamo molto come tipo di squadra, giochiamo palla a terra e costruiamo dal basso. Sarà una sfida emozionante». Spalletti ha caricato i suoi nella conferenza stampa alla vigilia del match. «Non so se questa sfida sarà determinante, dipenderà dal risultato. Se saremo straordinari possono diventare decisive le prossime due partite». Anche Meret ha suonato la carica: «Possiamo giocarcela con tutti, ci crediamo e siamo venuti qua per vincere».

Tra le due squadre non esiste nessun precedente in Coppa Campioni/Champions League: fino ad oggi l'unico scontro tra le due è avvenuto nella Coppa delle Fiere nel 1969/70 al terzo turno.

L'Ajax ha vinto complessivamente 4-1 (sconfitta all'andata a Napoli per 1-0 e vittoria in casa per 4-0 ).

Dove vederla

Ajax-Napoli sarà visibile in diretta su Sky Sport (canale 253) e Mediaset Infinity. Il match sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

La diretta testuale verrà aggiornata sul sito del Messaggero.

Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 00:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA