Dino Baggio: «Dopo le morti di Vialli e Sinisa ho paura di stare male. Si indaghi sulle sostanze che prendevamo»

La denuncia dell'ex centrocampista: «Succede a troppi»

Martedì 17 Gennaio 2023
Dino Baggio choc su Vialli: «Il doping c'è sempre stato, ora ho paura anche io»

Stanno facendo discutere le parole di Dino Baggio sulla morte di Gianluca Vialli. L'ex centrocampista e compagno di squadra ha ricordato in un'intervista ai microfoni di TV7 l'ex capo delegazione della Nazionale, scomparso pochi giorni fa per un tumore al pancreas. «Ho un ricordo meraviglioso di Gianluca, era un uomo spogliatoio e aveva voglia di far crescere i giovani.

Ero in squadra con lui quando avevo 21 anni e spendeva sempre una parola buona nei nostri riguardi. È andato via troppo presto dalle nostre vite. Bisognerebbe investigare sulle sostanze che abbiamo preso in quel periodo. Il doping c’è sempre stato. Bisogna capire se certi integratori col tempo hanno fatto male. Ho paura anch’io, sta succedendo a troppi calciatori».

Vialli, la dottoressa Milanetto era nell'équipe che ha operato l'ex campione: «Ricordo ancora quello sguardo»

Dino Baggio: «Sta succedendo a troppi calciatori»

Le parole di Dino Baggio fanno da eco a quelle di Claudio Lotito, che dopo la morte di Mihajlovic aveva detto: «Io penso che dobbiamo approfondire alcune tematiche, ricorrono troppo spesso alcune malattie che potrebbero essere legate al tipo di stress e di, chiamiamole così, anche cure. Voglio dire anche quello che è successo adesso coi vaccini, non sappiamo cosa possono determinare, servono in questo momento e vanno fatti però. Troppo spesso ricorrono questo tipo di malattie».

La testimonianza di Dino Baggio continua: «Sta succedendo a troppi calciatori. Negli anni miei c’era il doping. Non prendevi robe strane, prendevi robe normali ma poi bisogna vedere se col tempo riesci a buttarle fuori o restano dentro. Poi tanti hanno parlato dell’erba dei campi e dei prodotti che utilizzavano che davano dei problemi».

 

Ultimo aggiornamento: 17:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA