Dan Barden, portiere 20enne del Norwich, ha un cancro ai testicoli: «Uno choc, ora devo curarmi»

La malattia è stata intercettata in anticipo: seguendo le terapie tornerà a giocare a calcio

Lunedì 18 Ottobre 2021
Dan Barden, portiere 20enne del Norwich, ha un cancro ai testicoli: «Uno choc, ora devo curarmi»

Il portiere del Norwich City Dan Barden è costretto a fermarsi. La diagnosi è terribile: cancro ai testicoli. A dare l'annuncio è stato il club di Premier League. Il 20enne - che è stato in prestito al Livingston - è ora pronto a sottoporsi a cure per la malattia dopo che gli ultimi esami.

«È stato un periodo molto difficile e impegnativo, ma il sostegno della mia famiglia, dei miei amici e dei miei colleghi mi ha aiutato a superare le ultime settimane - ha detto il portiere - Non potrò mai ringraziare abbastanza i dipartimenti medici del Norwich e del Livingston, così come tutti quelli del Royal Marsden Hospital».

Premier League, Mendy resta in carcere per violenza sessuale: no alla cauzione

La diagnosi per fortuna è stata molto veloce e in uno stato iniziale della malattia.

Per questo con le cure non dovrebbe avere problemi. «La diagnosi iniziale è stata un vero choc per me, ma la cosa positiva è che l'abbiamo presa in anticipo e la prognosi e i passi successivi sono stati tutti positiv - ha spiegato - Sono ottimista e ho una mentalità positiva. Sono sicuro che sarò in grado di batterlo e che tornerò presto là fuori a fare ciò che amo.

Video

Il direttore sportivo di Norwich City, Stuart Webber, ha dichiarato: «Tutti al Norwich City augurano a Dan una pronta guarigione. Il nostro amore e i nostri pensieri sono con lui e la sua famiglia mentre inizia questa ultima sfida nella sua vita».

Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 11:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci