Cristiano Ronaldo positivo al Covid: «È asintomatico». La Juve perde il 3% in Borsa

Martedì 13 Ottobre 2020
Cristiano Ronaldo positivo al Covid: «È asintomatico». La Juve perde il 3% in Borsa

Cristiano Ronaldo positivo al Coronavirus. Ha lasciato la Nazionale dopo il risultato del test e quindi non affronterà la Svezia. Lo comunica la federazione calcio del Portogallo. L'attaccante della Juventus sta bene, è asintomatico ed è stato posto in isolamento. 

Ieri sera il portoghese aveva partecipato a una cena assieme a tutti i compagni della Selecao.

Su Instagram Ronaldo aveva postato una foto che lo ritraeva con i suoi compagni di nazionale seduti al tavolo del ristorante: «Uniti fuori e dentro al campo», aveva scritto CR7. Intanto il titolo della Juventus registra un tonfo del 3% in Borsa.

De Luca: «Evitato contagio di Cristiano Ronaldo, la Juve dovrebbe ringraziarci»

Ronaldo positivo al Covid, il comunicato della Federazione portoghese

Con un comunicato, la Federazione portoghese ha scritto: «Cristiano Ronaldo ha lasciato il ritiro del Portogallo dopo essere risultato positivo al COVID-19, quindi non affronterà la sfida contro la Svezia. Il nazionale portoghese sta bene, è asintomatico e attualmente in isolamento. A seguito del caso positivo, i restanti giocatori sono stati sottoposti martedì mattina a nuovi test, tutti con esito negativo, e sono a disposizione di Fernando Santos per gli allenamenti di questo pomeriggio, a Cidade do Futebol. La partita, valida per la fase di qualificazione alla Nations League, è in programma mercoledì, alle 19:45, ad Alvalade». 

Nei giorni scorsi erano risultati positivi altri due giocatori della nazionale portoghese, José Fonte e Anthony Lopes, rispettivamente difensore del Lille e portiere dell'Olympique Lione. I due avevano lasciato il ritiro e erano stati messi in quarantena.

Ronaldo positivo al Covid, guai per la Juventus

Il giocatore della Juventus rischia di saltare anche le partite di campionato che attendono la sua squadra nei prossimi giorni. La Juventus sarà impegnata il 17 ottobre contro il Crotone in trasferta per poi volare a Kiev dove affronterà la Dynamo. Il 25 ottobre partita in casa contro il Verona e, tre giorni dopo, big match contro il Barcellona. Quindici giorni di fuoco, a cui probabilmente Ronaldo non potrà prendere parte. Nei giorni scorsi la Procura di Torino aveva aperto un fascicolo sui giocatori della Juventus che avevano violato l'isolamento per raggiungere le rispettive nazionali. Tra questi c'era anche l'attaccante portoghese.

Ronaldo positivo, il messaggio di Georgina Rodriguez

Pochi minuti dopo la comunicazione della Federcalcio portoghese, è arrivato sui social il post di Lady Ronaldo, Georgina Rodriguez. In una storia su Instagram, la modella spagnola, ha condiviso una foto del partner con la scritta: «You are my inspiration», tu sei la mia ispirazione. Un messaggio di supporto in un momento difficile per la salute e per la carriera del campione lusitano. 

Serie A, i focolai Nazionali mettono a rischio il campionato

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Unidos dentro e fora do campo! 🇵🇹👏🏽👊🏽 #todosportugal

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 

Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 09:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA