Cristiano Ronaldo alla Juventus, la lettera d'addio al Real Madrid: «Comincio un nuovo ciclo»

Martedì 10 Luglio 2018 di Simone Pierini
Cristiano Ronaldo alla Juventus, la lettera d'addio di CR7 al Real Madrid
«Questi anni nel Real Madrid, e in questa città di Madrid, sono stati forse i più felici della mia vita». Inizia così la lettera d'addio di Cristiano Ronaldo ai blancos dopo l'ufficialità del suo trasferimento alla Juventus. Parole commoventi da parte di CR7 nei confronti della gloriosa società spagnola con la quale ha vinto 4 delle ultime 5 Champions League oltre a tantissimi altri trofei.

 

«Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club - prosegue nella lettera pubblicata sul sito ufficiale del Real Madrid - per questo hobby e per questa città. Posso solo ringraziare tutti loro per l'amore e l'affetto che ho ricevuto»
 
«Tuttavia - dice il Pallone d'Oro - credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il mio trasferimento. Mi sento così e chiedo a tutti, e specialmente ai nostri seguaci, di comprendermi. Sono stati assolutamente meravigliosi per 9 anni. Sono stati 9 anni unici. È stato un momento emozionante per me, pieno di considerazione ma anche duro perché il Real Madrid richiede molto, ma so bene che non dimenticherò mai di aver goduto del calcio qui in un modo unico»
 
«Ho avuto favolosi compagni di squadra nel campo e nello spogliatoio - sottolinea il portoghese - ho sentito il calore di una folla incredibile e insieme abbiamo vinto 3 Champions di fila e 4 in 5 anni. E con loro anche, a livello individuale, ho la soddisfazione di aver vinto 4 Palloni d'Oro e 3 Gold Boots, tutto durante il mio tempo in questo club immenso e straordinario. Real Madrid ha vinto il mio cuore, e la mia famiglia, in modo più che mai voglio per dire grazie voi : ringraziare la società, il presidente, i direttori, i miei colleghi, tutti i tecnici, i medici, fisioterapisti e operatori incredibili che fanno funzionare tutto e che sono in attesa di ogni dettaglio senza sosta». 
 
«Grazie infinite ancora una volta ai nostri fan e grazie anche al calcio spagnolo
- conclude CR7 - Durante questi 9 eccitanti anni ho avuto grandi giocatori di fronte a me. Il mio rispetto e il mio riconoscimento per tutti loro. Ho riflettuto molto e so che è giunto il momento per un nuovo ciclo. Me ne vado, ma questa maglietta, questo scudo e il Santiago Bernabéu continueranno a sentirsi sempre i miei ovunque io sia. Grazie a tutti e, naturalmente, come ho detto la prima volta nel nostro stadio 9 anni fa: Hala Madrid!»
Ultimo aggiornamento: 17:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA