SERIE A

Cremonese-Napoli 1-4, poker di Olivera: gli azzurri espugnano lo Zini

Domenica 9 Ottobre 2022

Triplice fischio

É poker azzurro a Cremona: gli uomini di Luciano Spalletti conquistano il primo posto in classifica.

Gol Napoli

94': Olivera cala il poker e chiude i conti: gli azzurri espugnano lo Zini.

Gol Napoli

93': tap-in vincente di Lozano su assist di Kvara che dopo essersi divorato il campo in contropiede in area di rigore preferisce non andare alla conclusione servendo il compagno.

Gol Napoli

76': Simeone, appena entrato in campo, spicca il volo in area di rigore andando a schiacciare di testa in rete uno splendido traversone.

71': punizione per il Napoli: Politano calcia fuori misura mandando il pallone direttamente nella curva occupata dai tifosi azzurri.

69': Kvara punta fatalmente Sernicola: fallo e giallo per il terzino della Cremonese. 

55':  grigiorossi incontenibili! Okereke calcia dal limite: il suo tiro, forte ma largo, finisce sull'esterno delle rete del primo palo difeso da Meret. 

Gol Cremonese

47': Ascacibar calcia da una zona centrale del limite dell'area di rigore: il suo tiro diventa un assist vincente per Dessers che, dopo averlo controllato a centro area, gonfia la rete di Meret.

46': Il Napoli nella ripresa parte forte: subito occasione per Raspadori.

Squadre in campo: inizia il secondo tempo!

Intervallo

Le squadre rientrano negli spogliatoi per il break: allo Zini dopo 45' è 0-1.

45': chance preziosa per il Napoli: Anguissa, dopo essersi smarcato alla grande in area di rigore, calcia alto sopra la traversa da distanza ravvicinata.

Gol Napoli

26': Kvara procura il rigore e Politano lo trasforma in rete aprendo il mancino senza incrociare: Radu spiazzato. 1-0 e azzurri momentaneamente in vetta alla classifica in solitaria.

20': di nuovo il Napoli alla conclusione: Raspadori tenta di inquadrare la porta dentro l'area piccola ma il suo tiro, troppo debole, finisce tranquillamente tra le braccia di Radu.

16': ammonizione per Zanimacchia.

9': prima chance grigiorossa: dagli sviluppi di un calcio d'angolo arriva la prima conclusione per i padroni di casa che colpiscono la traversa con Zanimacchia.

1': subito occasione per il Napoli! Rrahmani si spinge in avanti approfittando di un buco della difesa grigiorossa. Dentro l'area di rigore tenta la conclusione che finisce sulla parte esterna della traversa.

La palla schizza in alto sopra la porta difesa da Radu.

Calcio d'inizio

Tutto pronto! Cremonese in grigiorosso, con pantaloncini e calzettoni rossi. Napoli in completo bianco con dettagli azzurri. 

Formazione ufficiale del Napoli

(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombélé; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti

A disposizione: Marfella, Sirigu, Juan Jesus, Olivera, Ostigard, Zanoli, Zedadka, Elmas, Demme, Gaetano, Zielinski, Zerbin, Lozano e Simeone. 

Formazione ufficiale della Cremonese

(4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Ascacibar, Meité; Zanimacchia, Afena-Gyan, Quagliata; Dessers. All. Alvini

A disposizione: Carnesecchi, Saro, Aiwu, Vasquez, Pickel, Baez, Ciofani, Buonaiuto, Acella, Escalante, Ndiaye, Milanese e Okereke.

Storia di due vecchi amici, dai tempi della promozione. È così che Luciano Spalletti ha presentato la sfida tra Cremonese e Napoli , tra lui e Massimiliano Alvini: «Quando era nei dilettanti, la tribuna era piena di colleghi per i suoi allenamenti, questo fa capire il suo valore. Lo saluterò molto volentieri».

Dopo la scintillante vittoria contro l'Ajax in Champions League, l'allenatore toscano ha negato la presenza di euforia nello spogliatoio: sa che mantenere la prima posizione è anche questione di equilibrio. Vincendo quest'oggi gli azzurri potrebbero arrivare a cinque vittorie consecutive.

I grigiorossi segnali di ripresa: dopo una serie di quattro sconfitte consecutive hanno pareggiato tre delle successive quattro gare di campionato, scoprendo il proprio spirito di squadra e la propria solidità difensiva.

Dove vedere Cremonese-Napoli in tv e streaming

Il calcio d'inizio è fissato per le 18.00; la partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da Dazn e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv ultima generazione compatibili con l'app, e, sempre grazie a quest'ultima, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Gli abbonati Sky potranno seguire il match in tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attivando il canale satellitare Zona DAZN (numero 214 del satellite). La diretta testuale sul sito del Messaggero. 

Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 11:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci