Coronavirus, non solo Garay: 5 i positivi del Valencia. «Sono isolato, ma sto bene». Colpito anche Jonathas dell'Elche

Domenica 15 Marzo 2020
Coronavirus, non solo Garay: 5 i positivi del Valencia. «Sono isolato, ma sto bene». Colpito anche Jonathas dell'Elche

Sono cinque i casi di contagio da coronavirus rilevati nella prima squadra del Valencia, formazione spagnola che ha affrontato nei giorni scorsi l'Atalanta nel doppio turno degli ottavi di finale di Champions League. Dopo l'annuncio del difensore Garay dal suo profilo Instagram, è il club catalano a riferire con una nota che i contagi sono «cinque in prima squadra, tra tecnici e giocatori» e che tutti sono in buone condizioni (Eliaquim Mangala e Josè Luis Gayà, poi il il dirigente Francisco Camarasa e Julian Aliaga, medico sociale del club, sono gli altri contagiati). «È chiaro che il mio 2020 è iniziato male. Sono risultato positivo al Coronavirus, mi sento molto bene e ora non mi resta che prestare attenzione alle autorità sanitarie: al momento devo restare isolato», le parole rassicuranti  dell'ex difensore della nazionale argentina Benfica e Real Madrid.

La squadra del Valencia starà in quarantema, come da prassi. Con la maglia del Valencia giocano anche due italiani: Piccini e Florenzi, Alta lla guardia anche per l'Atalanta, che ha incontrato pochi giorni fa il Valencia al Mestalla, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Un altro calciatore che gioca in Spagna risultato positivo al test del Coronavirus.

Si tratta di Jonathas de Jesùs, attaccante brasiliano dell'Elche, club di 'Segunda Division', equivalente della Serie B italiana. La notizia era stata anticipata da 'Radio Marcà, poi il club l'ha confermata via social precisando che ora squadra e tutto il personale effettueranno la quarantena di quindici giorni. Domenica scorsa l'Elche ha giocato a Madrid, focolaio dell'epidemia in Spagna, vincendo per 3-2 sul campo del Rayo Vallecano.

 

Ultimo aggiornamento: 19:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA