Coronavirus, Argentina: la sospensione del campionato è definitiva

Lunedì 27 Aprile 2020
Coronavirus, Argentina: la sospensione del campionato è definitiva
Dopo Belgio (ma potrebbe esserci un ripensamento) e Olanda, anche l'Argentina dichiara definitivamente sospeso, a causa del coronavirus, il campionato calcistico in corso, la Superliga. Lo ha anticipato, in un'intervista all'emittente Tnt Sports, il presidente della federcalcio (Afa) Claudio 'Chiquì Tapia, precisando che «tutti i campionati sono finiti, e domani questa decisione verrà ratificata dal comitato esecutivo, che si svolgerà in videoconferenza». «Torneremo in campo solo quando le autorità sanitarie ci daranno il via libera - ha detto Tapia -. Insomma, si giocherà quando sarà il momento giusto».

Nel corso del meeting si stabiliranno i criteri di ammissione alla prossima Coppa Libertadores mentre non ci saranno retrocessioni. L'ultima partita di campionato giocata in Argentina, prima dello stop, è stata quella del 10 marzo scorso fra Estudiantes e Racing Club, finita 2-1 per gli ospiti.
Con questo stop definitivo, l'attività dovrebbe riprendere a settembre, ma in realtà «torneremo in campo solo quando le autorità sanitarie ci daranno il via libera - ha detto Tapia -. Insomma, si giocherà quando sarà il momento giusto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA