Inter, Inzaghi punta la Cremonese: «Abbiamo voglia di rivalsa. Ballardini? È stato il mio allenatore, è molto preparato»

Il tecnico nerazzurro non sottovaluta il prossimo avversario: "Ha fatto buone partite contro Milan, Napoli e Juventus"

Venerdì 27 Gennaio 2023 di Salvatore Riggio
Inter, Inzaghi punta la Cremonese: «Abbiamo voglia di rivalsa. Ballardini? È stato il mio allenatore, è molto preparato»

L'Inter deve ritrovare il sereno. Non è bastata la vittoria ottenuta contro il Milan in Arabia Saudita, nella finale di Supercoppa Italiana (3-0, 18 gennaio), perché la sconfitta inattesa con l'Empoli a San Siro (2-0, 23 gennaio) ha rovinato il buon gennaio disputato dai nerazzurri. Simone Inzaghi, scivolato a -13 dal Napoli, vuole rialzarsi contro la Cremonese. «Si torna subito in campo e sono contento che la mia squadra abbia tantissima voglia di rivalsa», ha detto il tecnico nerazzurro. «Facciamo tanti gol nei primi 15'? È una caratteristica chiara della nostra squadra. L'approccio è fondamentale. Ci deve essere sempre come qualità. Napoli irraggiungibile? Servirà più regolarità da parte di tutti. Il Napoli sta facendo un campionato a parte e ora siamo cinque squadre in pochi punti». Nonostante le zero vittorie in campionato, la Cremonese resta un'avversaria insidiosa: «Ha fatto buone partite contro Milan, Napoli e Juventus. Hanno cambiato allenatore. Davide Ballardini lo ho avuto come tecnico ed è molto preparato. La Cremonese ha pure vinto al Maradona in Coppa Italia ed è in un ottimo momento. Dopo abbiamo Atalanta e Inter? Sappiamo che il calendario è fitto di gare. Dovremo chiaramente affrontarle una alla volta, prima pensiamo al Cremonese e speriamo di recuperare tutti i giocatori che sono fuori», ha concluso Inzaghi.

Allo Zini di Cremona, intanto, non ci sarà Skriniar, squalificato dopo il rosso (doppio giallo) rimediato contro l'Empoli. In attacco torna Dzeko titolare. 

Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 15:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA