Campionesse, la docu-serie sul mondo del calcio femminile in onda dal 2 dicembre

Giovedì 28 Ottobre 2021
Campionesse, la docu-serie sul mondo del calcio femminile in onda dal 2 dicembre

Il calcio femminile diventa una docu-serie.

E lo fa mettendo in campo dei pezzi da novanta: le candidate al Pallone d'Oro 2021 Alexia Putellas e Wendie Renard, Carolina Morace, Barbara Bonansea e Benedetta Orsi, solo per citare alcune delle 19 donne unite dalla passione per il calcio, che si imbarcheranno per riflettere su passato, presente e futuro di questo sport attraverso sei paesi.

Campionesse, infatti, è un viaggio attraverso 17 città europee seguendo 19 donne. Tre generazioni di calciatrici di oltre otto nazionalità e che rappresentano sei paesi. Calciatrici che attualmente giocano per sei dei migliori club di calcio del mondo. Ognuna di esse ha una storia unica e un background particolare. Queste donne hanno tutte affrontato diverse sfide personali, sociali e culturali, ma sono tutte unite dalla stessa passione.
 
Per la prima volta, una serie di documentari riunisce le migliori giocatrici europee dell'attuale scena del calcio professionistico femminile. Mai prima d'ora tre generazioni sono state riunite per analizzare il presente, il passato e il futuro di questo sport. Non solo si ripercorre la storia delle grandi che hanno aperto la strada, ma anche per riflettere sul presente e su ciò che verrà.

Campionesse si unirà alla collezione Rakuten Stories, che presenta contenuti originali ed esclusivi di Rakuten TV, con storie che riflettono il DNA dell'azienda da una prospettiva sportiva. La collezione, disponibile on demand e come canale lineare sul servizio gratuito della piattaforma, presenta diversi documentari esclusivi come Andrés Iniesta – L’eroe inaspettato, BVB 09 – Stories Who We Are, Break Point: A Davis Cup Story, Ride Your Dream, I segreti di La Roja, The Australian Dream, Inside Killian Jornet, Sadio Mané - Made in Senegal, Serge Ibaka - Anything is Possible, Giganti, SEVE e i prossimi Ona Carbonell: Un nuovo inizio e Barcelona Surf Destination.


© RIPRODUZIONE RISERVATA