Calciomercato Roma, Vina in pole in attesa di Spinazzola. Kluivert verso il Nizza: «Pronto a un nuovo viaggio»

Lunedì 19 Luglio 2021 di Gianluca Lengua
Roma, Vina in pole in attesa di Spinazzola. Kluivert verso il Nizza: «Pronto a un nuovo viaggio»

Justin Kluivert è a un passo dal Nizza. Il gm della Roma Tiago Pinto sta portando avanti la trattativa per sbloccare gli acquisti da consegnare a Mourinho prima della partenza per il Portogallo pianificata per il 26 luglio.

L’esterno olandese attraverso un messaggio lasciato su Instagram, ha salutato il Lipsia che lo ha accolto in prestito la scorsa stagione: «Ora è il momento di iniziare la prossima fase del mio viaggio, ma una cosa è sicura: vi sono grato per tutto». Il giocatore dovrebbe trasferirsi in Francia in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

Pronto a salutare anche Olsen: il portiere è stato promesso a Lille a circa 5 milioni. Se entrambe le cessioni dovessero andare in porto, allora sarà il momento degli acquisti: con Xhaka è stato trovato l’accordo, manca ancora quello tra Roma e Arsenal (offerti 15 milioni più 2,5 di bonus facilmente raggiungibili).

 

L'eredità di Spinazzola

Capitolo terzino sinistro: in pole c’è Vina del Palmeiras, il costo si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma oggi Abel Ferreira (tecnico del club brasiliano) ha provato a bloccare la cessione: «Alla dirigenza ho detto chiaramente quale è la priorità. E' chiaro a tutti e non vale la pena parlarne più. Il gruppo sta facendo un ottimo lavoro». Parole sibilline, fanno sapere dal Brasile, ma che hanno l’intento di fermare la trattativa che riguarda uno dei suoi migliori giocatori.

Ultimo aggiornamento: 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA