Chelsea choc: pronti 200 milioni per Lukaku, i dettagli. Per Nandez si attende il via libera del Cagliari

Martedì 3 Agosto 2021 di Eleonora Trotta
Chelsea choc, pronti 200 milioni per Lukaku. Nandez-Inter: atteso il via libera del Cagliari

L’apertura c’è ed è confermata. Perché Lukaku ha apprezzato molto l’asfissiante corteggiamento del Chelsea, iniziato a metà luglio. I Blues lo hanno scelto come centravanti titolare della squadra e per arrivare a dama sono disposti ad alzare ancora l’ultima offerta sui 110 milioni di euro. Come previsto, infatti, verrà raggiunta presto quota 130 milioni, mentre per il calciatore belga è pronto un contratto sui 15 milioni di euro a stagione. Insomma si tratta di un affare storico, da circa 200 milioni tra cartellino e ingaggio, favorito anche dagli ottimi rapporti tra l’entourage del classe ’93 e la zarina del Chelsea, Marina Granovskaia.

Le prossime ore saranno quindi bollenti, considerando che pure il figlio di Abramovich si è attivato per definire l’affare. Inevitabile quindi per Beppe Marotta pensare già ai sostituti dell’ex United. Due i preferiti dell’ad nerazzurro: Vlahovic e Zapata, ma solo a determinate condizioni. 

Mercato in entrata

Non solo uscite. La società nerazzurra resta attiva anche sul fronte entrate. Nandez, infatti, è sempre più vicino e già nelle prossime potrebbe arrivare la chiusura tra i due club.

Si tratta di un affare sui 25-27 milioni di euro tra prestito oneroso e riscatto. 

Casa Atalanta

Da Milano a Bergamo, dove l’Atalanta sta per accogliere Demiral dalla Juventus. Come previsto, le due società hanno definito l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, sui 30 milioni di euro complessivi. Si sblocca così l'affare Tottenham-Romero, che permetterà ai bergamaschi di incassare circa 55 milioni di tra parte fissa e bonus.

Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 09:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA