Zouma prende a calci il gatto, il video scatena la rabbia degli animalisti

Martedì 8 Febbraio 2022
Kurt Zouma (27), ex difensore del Chelsea ora in forza al West Ham

NesKurt Zouma ma figuraccia difficile da cancellare. Il difensore del West Ham, ex Chelsea, è finito in questi giorni al centro di un vortice di polemiche per un video - pubblicato su Snapchat dal fratello - in cui veniva ripreso all'interno della propria abitazione mentre, ridacchiando, prendeva ripetutamente a calci e schiaffi il suo gatto.

La polizia ha deciso di non indagare sul caso e il giocatore non dovrà rispondere di nessuna accusa formale di violenza verso animali.

Il contenuto è diventato immediatamente virale e oggetto di indignazione in tutta l'Inghilterra, con l'ente di beneficenza per il benessere degli animali RSPCA che ha prontamente condannato la vicenda: «Questo è un video sconvolgente. Non è mai accettabile prendere a calci, picchiare o schiaffeggiare un animale, per punizione o altro. Siamo grati alle persone che ci segnalano sospette violenze agli animali».

Le scuse di Zouma e la posizione del West Ham

Il calciatore si è prontamente scusato per il folle gesto: «Sono profondamente dispiaciuto per chiunque sia rimasto sconvolto dal video. Vorrei assicurare a tutti che i nostri due gatti stanno perfettamente bene. Sono amati e coccolati da tutta la famiglia e questo comportamento non accadrà più».

Il West Ham, proprietaria del cartellino del difensore, ha così commentato: «Condanniamo senza riserve le azioni del nostro giocatore nel video che è circolato Abbiamo parlato con Kurt e tratteremo la questione internamente. Vorremmo chiarire che non perdoniamo in alcun modo la crudeltà verso gli animali».

Ultimo aggiornamento: 18:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA