Cagliari-Lazio 0-2: Lazzari e Immobile regalano la prima vittoria alla squadra di Inzaghi

Sabato 26 Settembre 2020 di Giuseppe Mustica
Cagliari-Lazio 0-2: Lazzari e Immobile regalano la prima vittoria alla squadra di Inzaghi

49'st Finisce qui. La Lazio espugna la Sardegna Arena e bagna con una vittoria il debutto in campionato. Risultato meritato per la squadra di Inzaghi che apre le marcature con Lazzari e la chiude, nel secondo tempo, con il solito Ciro Immobile. Migliore in campo Marusic, autore dei due assist ma soprattutto di una prova di sostanza sulla corsia mancina. Il Cagliari si è perso dopo il gol sbagliato da Simeone, che avrebbe potuto scrivere un finale diverso. Ma alla fine i biancolesti hanno meritato la vittoria. 

47'st Punizione Cagliari: Caligara mette in mezzo ma Pavoletti commette fallo. 

45' st Saranno 4 i minuti di recupero. 

43' st Fallo di Lazzari in attacco. E Inzaghi sfrutta gli ultimi due cambi: escono Radu e Luis Alberto,  dentro Parolo e Cataldi. 

39' st Giro palla della Lazio, che con calma cerca di gestire gli ultimi minuti di partita. Il Cagliari è a corto di idee e di fiato. 

37' st Meno di 10' al termine. La Lazio è ormai in gestione. 

35' st Marusic migliore in campo fino al momento: incontenibile sulla corsia mancina e autore di entrambi gli assist. 

34' st In campo anche Pavoletti per Di Francesco: l'attaccate torna in campo dopo il doppio infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal campo per tutta la passata stagione. 

33'st Giocata del "Mago" Luis Alberto, che salta Nandez e cerca la porta con la solita eleganza. Ma si salva in angolo la difesa del Cagliari. 
 



30' st GOL LAZIO: Altra giocata di Marusic sulla sinistra che serve l'accorrente Immobile, piattone sul secondo palo dell'attaccante biancoceleste che, questa volta, non lascia scampo a Cragno. Raddoppio della Lazio, che ormai mette la partita in discesa. 

28' st Punizione di Joao Pedro, Strakosha non esce ma nessuno del Cagliari riesce ad arrivare sulla palla tagliata del proprio capitano. 

27' st Fase poco lucida della partita. La stanchezza inizia a farsi sentire. 

24' st Doppio cambio per la Lazio: fuori Milinkovic e Correa, dentro Caicedo e Akpa Akpro: debutto in Serie A per il calciatore arrivato dalla Salernitana. 

21' st Punizione tagliata di Marin e Walukiewiicz sbuca sul secondo palo. Tocco sporco e la Lazio tira un sospiro di sollievo. 

19' st Ancora Cragno su Milinkovic: il serbo cerca il tiro a giro sul secondo palo, ma il portiere del Cagliari si supera e mette in angolo. 

18' st Esordio per Escalante, che prende il posto dell'ammonito Leiva. È il primo cambio della partita. 

16' st Arriva anche il primo cartellino giallo per la Lazio: ammonito Lucas Leiva per un fallo su Sottil. 

15' st Lungo fraseggio per la squadra di Inzaghi, che alla fine guadagna un calcio di punizione da posizione interessante. Salgono i saltatori. 

13' st Confermate le impressioni di inizio ripresa: il Cagliari ha alzato il baricentro e attacca i portatori di palla biancocelesti che hanno così poco tempo per ragionare. 

11'st Ancora imprecisione nell'ultimo passaggio: questa volta è Immobile a sbagliare la palla per Correa che aveva trovato il varco giusto nella difesa cagliaritana. 

9' st Non concede spazi la squadra biancoceleste, che in fase di non possesso palla si chiude nella propria metà campo oscurando tutte le linee di passaggio del Cagliari. 

8' st Dopo lo spavento iniziale la Lazio sembra aver ripreso a giocare. 

6' st E' Marin il primo ammonito della partita: trattenuta ai danni di Correa.

4' st Clamorosa occasione per il Cagliari: tira Joao Pedro, Strakosha respinge centrale e male, ma Simeone, a porta vuota, manda alto. 

3'st Il Cagliari sembra essere tornato in campo con un piglio diverso. Subita aggressiva la squadra dell'ex Roma di Francesco. 

2' st Patric prima sbaglia l'appoggio ma poi recupera sulla palla filtrante di Marin per Simeone. Si fanno sentire i 1.000 spettatori presenti alla partita.

1' st Iniziato il secondo tempo alla Sardegna Arena: nessun cambio per Di Francesco e Inzaghi. 
 


Lazio già in campo per il secondo tempo. La squadra di Inzaghi giocherà con il vento a sfavore la seconda parte della gara. 

45' pt Finisce il primo tempo. Avanti la Lazio grazie al gol di Lazzari all'alba della sfida. I biancocelesti hanno giocato alla grande i primi 25'. Poi è uscito il Cagliari che però non si è mai reso pericoloso dalle parti di Strakosha. La Lazio ha avuto con Milinkovic e Immobile la palla del 2-0. Ma Cragno si è fatto trovare pronto. Risultato giusto che sta stretto alla squadra di Inzaghi. 
 


45' pt Parte Joao Pedro che cerca di sorprendere Strakosha sul suo palo. Ma la conclusione del capitano del Cagliari è alta. Si salva la Lazio. 

44'pt Fallo ingenuo di Lucas Leiva e punizione pericolosa a favore del Cagliari proprio dal limite dell'area. Sul pallone c'è Joao Pedro. 

42' pt Classica azione per la squadra di Inzaghi: Luis Alberto serve Immobile che calcia di prima intenzione sul secondo palo. Ma Cragno si supera e gli nega il gol del raddoppio.

38' pt Ripartenza velocissima della Lazio. Lazzari si fa 30 metri palla al piede ma nel momento decisivo non indovina la rifinitura. Era un 3 contro 2 che doveva essere sfruttato meglio. 
 


34' pt Ci prova anche Immobile: ma la sua conclusione è centrale e Cragno blocca in due tempi. 

33' pt Clamorosa occasione per la Lazio: Milinkovic si sbarazza di Lykogiannis ma si fa bloccare da Cragno in uscita bassa, poi Lazzari non riesce nel tap in da due passi. 

30'pt Mezz'ora di gioco e Lazio padrona del campo.

28' pt Ancora Lazio: azione che si sviluppa sull'asse Lazzari-Milinkovic, con il primo che arriva sul fondo ma sbaglia l'ultimo passaggio. Ma biancocelesti completamente padroni del campo. 

25' pt Occasione per il Cagliari: Patric sbaglia il rinvio, Rog mette in difficoltà Strakosha che respinge sui piedi di Joao Pedro. L'attaccante però ci mette troppo tempo e la difesa della Lazio riesce a respingere la minaccia. 

21' pt Prima sortita offensiva per il Cagliari che guadagna un calcio di punizione dal lato corto dell'area di rigore. Ci prova direttamente Lykogiannis che spedisce sopra la traversa. 

17' pt Cagliari schiacciato all'interno della propria area. Luis Alberto e Correa dialogano per cercare poi la giocata vincente. 

15' pt Lazio in controllo, fino al momento, della partita. Marusic da una parte e Lazzari dall'altra hanno sempre molto spazio per affondare. 

13' pt Occasione per Marusic, che sugli sviluppi di un corner colpisce a botta sicura, ma la sua conclusione è respinta dal corpo di Rog. 
 


11' pt Ancora Lazzari, che ha già messo alle corde Rog: questa volta serve Immobile che si fa bloccare proprio all'ingresso dell'area di rigore.

9' pt Lazio in partita: i biancocelesti sono partiti benissimo e, soprattuto a destra, trovano spazio con Lazzari che arriva con facilità sul fondo.

7' pt Errore di Strakosha in fase di rinvio, ma Marin non riesce ad approfittarne. 

4' pt GOL LAZIO: Subito avanti la Lazio: Marusic mette in mezzo e Lazzari irrompe sul secondo palo. Tocco facile a porta libera per l'esterno biancoceleste e partita subito sbloccata per gli uomini di Inzaghi

1' pt Inizia la stagione della Lazio: pomeriggio molto ventoso a Cagliari. 
 
 

Minuto di raccoglimento per il giovane arbitro pugliese De Santis, ucciso in settimana insieme alla compagna Eleonora. 

Cagliari-Lazio. Sarà il confronto numero 78 tra le due squadre: precedenti nettamente a favore della Lazio che ha vinto 40 volte e pareggiato 16. Sono 21 invece le vittorie della squadra isolana. Gli ultimi 5 precedenti hanno visto i biancocelesti uscire vincitori per quattro volte. L'ultimo pareggio risale all'11 marzo del 2018 (2-2). 
 

E' tutto pronto alla Sardegna Arena per il debutto della Lazio. Si giocherà davanti a 1.000 spettatori: saranno gli invitati della società di Giulini dopo l'ok, arrivato nella notte, da parte del presidente Solinas. La partita sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport. 

Le formazioni ufficiali
CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò, Klavan, WalukiewiIcz, Lykogiannis; Nandez, Marin, Rog; Sottil, Simeone, Joao Pedro. All. Di Francesco. A disp. Aresti, Tripaldelli, Pinna, Pisacane, Godin, Caligara, Tramoni, Oliva, Zappa, Pavoletti, Despodov
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi. A disp. Reina, Alia, Armini, Parolo, D. Anderson, Kiyine, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Caicedo, Adekanye
ARBITRO: Massa di Imperia
 

Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 20:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci