Buffon, ora è ufficiale: torna a Parma dopo 20 anni. Tomori resta al Milan

Giovedì 17 Giugno 2021
Buffon, ora è ufficiale: torna a Parma dopo 20 anni

È arrivata la tanto attesa notizie per tutti i tifosi del Parma: Gigi Buffon, dopo vent'anni ha deciso di tornare a difendere i colori gialloblu. La notizia è stata data contestualmente sui profili Twitter del numero uno ex Juventus e Paris Saint-Germain e della società emiliana, che con eloquente «Welcome back, Gigi», ha annunciato il ritorno a casa del figliol prodigo che si è fatto uomo altrove ma che deve la sua esplosione proprio ai vecchi colori. 

«Ed ora continuiamo a divertirci», invece, le parole dell'undici volte campione d'Italia e campione del Mondo, che si rimetterà in gioco in Serie B con due stimoli: sdebitarsi con la città di Parma per avergli dato in natali calcistici nel mondo del professionismo riconsegnadogli la Serie A, e chissà magari fare un pensierio ai Mondiali in Qatar del 2022, che sarebbero un'occasione di riscatto dopo il triste ed immeritato epilogo che ha avuto la sua esperienza in azzurro nel 2018.

Buffon al Parma, c’è la firma sul biennale. L’annuncio atteso per giovedì 

Ufficiale anche Tomori

Nelle stesse ore è arrivata l'ufficialità della permanenza al Milan anche di Fikayo Tomori, che è stato riscattato dal Chelsea  per una cifra che si aggira intorno ai 28 milioni di euro.

Il difensore inglese vestirà la maglia rossonera per le prossime quattro stagioni fino al 2025.

Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 10:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA