Mondiali, Brasile eliminato dalla Croazia ai rigori. E la stampa accusa: «Gioco drammatico, sogno infranto»

Venerdì 9 Dicembre 2022
Mondiali, Brasile eliminato dalla Croazia ai rigori. E la stampa accusa: «Gioco drammatico, sogno infranto»

Il Brasile perde ai rigori contro la Croazia ed è fuori dalla Coppa. La delusione per la clamorosa eliminazione della Seleçao è tutta nei titoli in prima pagina dei principali siti brasiliani, che salutano con grande rammarico e parecchie critiche il sogno dei Mondiali in Qatar. «Il sogno del sesto posto del Brasile in Qatar è finito - scrive Folha de S.

Paulo - La squadra di Tite è stata eliminata, ancora una volta, ai quarti di finale, dopo aver perso ai rigori per 4 a 2».

Il flop della Seleçao sulla stampa brasiliana

«Non è successo. Ancora una volta contro una selezione europea a eliminazione diretta, il Brasile ha salutato la Coppa del Mondo - scandisce il sito di "O Dia"- Il Brasile perde contro la Croazia ai rigori e dice addio al sogno del sesto in Qatar. Che parla di «duello»: «In un duello per i quarti di finale, la squadra ha pareggiato nei tempi regolamentari, è passata in vantaggio ai supplementari, ma ha finito per rinunciare alla parità sull'1 a 1, e ai calci di rigore ha detto addio alla sconfitta per 4 a 2». Di «sogno rimandato» parla il "Jornal do Brasil", mentre ancora più incisivo è "O Globo", che apostrofa il gioco della squadra verdeoro senza mezzi termini: «Gioco drammatico», si legge in homepage.

 
Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 18:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci