Abramovich è pronto a vendere il Chelsea per 4.7 miliardi di euro. Un gruppo di investitori guidato da Todd Boehly, e di cui fa parte anche il miliardario svizzero Hansjorg Wyss, si appresta a entrare in trattative esclusive per l'acquisto del Chelsea da Roman Abramovich.
Abramovich vende il Chelsea: affare record
Il Chelsea, dunque, è sul punto di cambiare padrone, passando dalle mani del magnate russo Roman Abramovich al miliardario svizzero e imprenditore nel settore delle apparecchiature mediche, cofondatore, presidente, amministratore delegato e membro di controllo di Eldridge Industries. Wyss e Boehly dovranno adesso firmare i documenti per il passaggio del club di Stamford Bridge.
A quel punto, il Governo britannico sarà chiamato ad approvare l'accordo, dal momento che i beni dell'attuale proprietario Abramovich sono stati congelati a causa dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. Mai nella storia era stata spesa una cifra così ingente per acquisire una società sportiva professionistica: Wyss e Boehly, insieme, valgono circa 10 miliardi di dollari; dietro il consorzio c'è la società d'investimento californiana Clearlake Capital.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout