Multa a Mancini per la bandiera con il topo: i tifosi fanno una colletta per pagarla. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza

Cinquemila euro per aver sventolato la bandiera della Lazio con raffigurato un grande topo

Mercoledì 10 Aprile 2024 di Gianluca Lengua
Multa a Mancini per la bandiera con il tipo: i tifosi fanno una colletta per pagarla. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza

Cinquemila euro per aver sventolato la bandiera della Lazio con raffigurato un grande topo. È questa la sanzione decisa dal giudice sportivo per il difensore della Roma Gianluca Mancini.

Gesto che ha galvanizzato i tifosi giallorossi e soprattutto la Curva Sud che, tramite l’avvocato Lorenzo Contucci, ha raccolto la cifra per estinguere la sanzione.

Mancini e la bandiera con il ratto sventolata al derby: multa di 5mila euro. La decisione del giudice sportivo

 «Molti tifosi della Roma, di Curva e non solo, hanno chiesto di fare qualcosa per la multa di 5000 euro che il Giudice Sportivo ha dato a Mancini per aver sventolato la bandiera con il sorcio alla fine di Roma/Lazio 1-0 -ha scritto il legale degli ultras-. Riteniamo che il derby di Roma sia anche feroce goliardia e becero sfottò e per questo, al di là del giudizio dei moralisti buffoni, diciamo a questi ultimi una sola cosa: la multa a Mancini la paghiamo noi. Si invitano i tifosi romanisti che si rispecchiano in quello che ha fatto Mancini a versare un’offerta libera per arrivare all’importo di cui sopra per pagargli la multa. Qualora il nostro Mancio non voglia o non possa ricevere l’importo che raccoglieremo, l’intera somma verrà data in beneficenza». In meno di 12 ore i tifosi hanno raccolto l’intero importo e continueranno fino a stasera alle 22 a donare per devolvere tutto il ricavato.

Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 09:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA